MediaTech
Repubblica-La Stampa, volano stracci tra Molinari-Giannini. Ecco perché
Offeso per non essere stato invitato all'incontro con il Papa al contrario del suo contendente Molinari, Giannini diserta il Festival organizzato da Repubblica
Rissa tra Giannini e Molinari. Papa Francesco fa litigare i direttoroni della Stampa e di Repubblica
L’altro giorno si è assistito ad un ennesimo scazzo tra il permalosissimo direttore de La Stampa, Sua Altezza il Principino di Tufello Massimo Giannini e Maurizio Molinari, direttore di Repubblica. Quindi un dramma che si è consumato tutto interamente al gruppo Gedi, una volta di Carlo De Benedetti ed ora di John Elkann, cioè degli Agnelli. Giusto una settimana fa avevamo scritto di “Jeeg Robot” Giannini e delle sue intemperanze ora ribadite e confermate (clicca qui per recuperare l'articolo).
Il motivo del contendere questa volta è stato il fatto che all’incontro con Papa Francesco Massimo Giannini non era stato neppure avvisato. Uno sgarbo inconcepibile per il suo Ego ombellicocentrico. Così la vendetta si è consumata, questa volta, calda e così Giannini ha disertato il 9 giugno il festival “Repubblica delle Idee”, a Bologna. Uno dei massimi summit mondiali dell’Illuminismo. La sua assenza ha gettato nella prostrazione più cupa i massimi filosofi progressisti.
LEGGI ANCHE: Rai, bomba su Vespa: "Pubblicità occulta in masseria". Lettera all'Ad Sergio
Il direttore de La Stampa non era stato invitato con il gotha di Gedi e cioè Maurizio Molinari e Concita De Gregorio, insieme alla traslocanda (dalla Rai) Lucia Annunziata e alla prezzemolina Agnese Pini, direttrice omnicomprensiva, la donna che fa concorrenza a Padre Pio per la sua ubiquità nei talk show. Il mancato invito al Principino del Tufello ha però provocato le ire del suddetto che ha fatto scrivere al comitato di redazione de La Stampa un vibrato comunicato di protesta.