MediaTech
Giornali cartacei sempre più alle corde, fatturato pubblicitario a -26,9%
I nuovi dati dell'Osservatorio Stampa FCP
Numeri negativi per la raccolta pubblicitaria a mezzo stampa, che registra complessivamente un calo del -26,9%. E' quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019. Lo riporta PrimaOnline.
I dati dell'Osservatorio Stampa FCP
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -20,7%.
Rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -23,5%.
Tipologia Commerciale locale: -29,7%.
Tipologia Legale: -16,8%.
Tipologia Finanziaria: +14,3%.
Tipologia Classified: +5,9%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -40,1%.
Rispettivamente:
Settimanali: -41,9%.
Mensili: -38,1%.
Altre Periodicità: -37,0%.