A- A+
MediaTech
Test della birra, in che cosa consiste l'impensabile tecnica di Steve Jobs
Ragazza birra

Certamente fa strano pensare che Steve Jobs ponesse l’accento proprio su questa bevanda nel processo di selezione del personale. Doveroso precisare che il cosiddetto “test della birra” non era una gara a chi ne beveva di più, magari sul posto di lavoro.

La chiave è molto semplice: Jobs si chiedeva se avrebbe trovato piacevole farsi una birra con il candidato in questione. Se la risposta alla domanda era positiva, il numero uno di Apple proponeva al candidato in questione di uscire, per testarlo in un ambiente decisamente più informale. L’obiettivo era quello di sperimentare in un ambiente diverso da quello strettamente lavorativo se il candidato fosse una persona con cui Jobs potesse stabilire una relazione di fiducia più profonda, fondamentale per il credo lavorativo dell’imprenditore, scomparso nel 2011 dopo una lunga malattia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birrasteve jobs





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.