MediaTech

Ucraina, la serie su Zelensky in onda su La7

Il presidente ucraino, dopo il rilancio di Netflix per gli utenti americani, andrà in onda in Italia sul canale di Urbano Cairo

Ucraina, Zelensky su La7: la serie Netflix del 2015 sul presidente ucraino approda in Italia

La serie Netflix su Zelensky arriva in Italia. Dopo l’annuncio, per gli abbonati americani, del ritorno in streaming su Netflix della serie “Servitore del popolo”, ora la fiction approda su La7. Infatti, oggi, venerdì 18 marzo, arriva la conferma anche per l’Italia: la serie satirica del 2015 verrà mandata in onda sul canale tv di Urbano Cairo, il quale ha acquisito i diritti in esclusiva per il Belpaese. A rivelarlo è Primaonline.it.

Nella serie, “Mr Ucraina”, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese. Una trama profetica che nella realtà, sì sarebbe avverata di lì a poco con l’elezione, il 20 maggio del 2019, proprio di Volodymyr Zelensky a Presidente dell’Ucraina.

Nata come fiction di satira, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo d’eccezione sulla cultura ucraina e di notevole importanza per capire i drammatici eventi del nostro tempo. Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina “1+1” tra il 2015 e il 2019 “Servant of the people”, il cui titolo originale è “Sluha Narodu”, ovvero appunto “Il servitore del popolo” e di cui Zelensky oltre che il protagonista è anche ideatore, regista e sceneggiatore – oggi è un vero e proprio cult, in onda con grande successo in molti paesi del Mondo.

 

Leggi anche:

La Stampa, vittime ucraine in copertina: ma i morti sono filorussi di Donetsk

Nona Mikhelidze, dalla ricerca ai media: chi è la politologa esperta di Russia

Quotidiani, precipitano le vendite: più copie solo per La Verità di Belpietro

Russia, Rossgram online il 28 marzo: Putin lancia l'Instagram sovietico

No alla guerra: solo una multa per la bella e coraggiosa Marina Ovsyannikova

Chi è Fausto Biloslavo: foibe, marò e varie guerre in una carriera coraggiosa

La Stampa, giornalisti contro Elkann: flop di Cuzzocrea. A rischio Giannini

Striscia la Notizia, Lorella Cuccarini alla conduzione insieme a Gerry Scotti

Ucraina, ucciso reporter di Fox News: era eroe protagonista in Afghanistan

Chi è Myrta Merlino, ideatrice de "L'aria che tira" e compagna di Tardelli