MediaTech
Vaccino, infermieri vs Palombelli: “Prima eroi ora vittime di gogna mediatica”
Gli infermieri si ribellano alle affermazioni di Barbara Palombelli che a Stasera Italia ha definito no vax un sanitario che ha espresso perplessità sui vaccini
...a proposito di diritto di pensare e di opporsi, vi ricordo del caso chemioterapico in Sicilia, dove gli infermieri, si accorsero dell'errore nel dosaggio. ...ma l'organizzazione aveva lasciato uno specializzando, arrogante, in assenza del professionista titolare a gestire il tutto. Le infermiere non ebbero il coraggio di opporsi all'errore, seppur inconsapevoli del danno che avrebbero potuto cagionare alla paziente, ed hanno somministrato un chemioterapico "90 volte" superiore al dovuto! Il medico arrogantemente le aveva invitate a non pensare, come vorreste voi (?), ma agire! Peccato che davanti al giudice, diversamente da quello che scrivete e/o "recitate" anche voi, l'infermiere ha il dovere di controllare e tutelare il paziente! Il giudice le condannò nonostante la prescrizione non fosse la loro!
Infine, l'infermiera che è risultata positiva, in Liguria, non vaccinata, la volete far passare come un untrice! ...ma su quali basi avete deciso che lei è la responsabile di ciò? Anche per le infezioni nosocomiali, prima di accusare un infezione nosocomiale, e chi avesse intenzione di denunciare, deve dimostrare il danno e nesso causale. Nelle infezioni ospedaliere si deve indagare circa le tempistiche, le distanze tra pazienti, ma anche la tipologia dell'agente infettante, dal momento che non è sufficiente dimostrare, ad esempio, che sia staphylococcus aureus, ma deve essere della stessa famiglia. ..e spesso si possono fare ulteriori accertamenti come l'RNA, e anche valutare se vi è la produzione dello stesso tipo di biofilm.
Al momento abbiamo colleghi vaccinati e comunque positivi al COVID! ...ciò detto, tutti gli operatori sanitari, vaccinati e non, debbono attenersi, rigidamente alle misure precauzionali indicate. La collega Ligure, aveva a disposizione tutti i dispositivi di protezione individuale? …meglio non approfondire?
Si chiede di ritrattare quanto dichiarato, nel più breve tempo possibile!