MediaTech

Visibilia, si sfila il principale azionista: Sif Italia dice addio a Santanchè

di Redazione

Nel frattempo, la società ha fatto sapere anche del passo indietro del fondo Negma nel versare a Visibilia Editore l’ultima tranche da circa 500 mila euro

Sif Italia si sfila dalla Visibilia Editore di Daniela Santanchè

Il futuro di Visibilia Editore si fa sempre più incerto. Sif Italia, azionista di maggioranza precedentemente guidato dal manager scomparso nell’agosto 2023 Luca Ruffino, si sfila dalla società di Daniela Santanchè “non manifestando il suo sostegno al progetto di risanamento del gruppo”, come scrive Primaonline.

Di conseguenza il consiglio di amministrazione di Editore, una delle compagini del gruppo fondato dalla ministra del Turismo, ha dato mandato a un pool di legali, di “assistere la società sia nella composizione negoziata che nella richiesta al Tribunale di Milano delle misure protettive del patrimonio sociale” e di “richiedere” a Sif Italia, “l’erogazione di un finanziamento soci dell’importo di 500 mila euro da destinarsi a copertura dei costi di funzionamento ordinari e degli oneri tutti per l’avvio della gestione della composizione negoziata”.

LEGGI ANCHE: Dalla tv ai convegni, la seconda vita (pigra) di Massimo Giannini

Nel frattempo, la società ha fatto sapere anche del passo indietro del fondo Negma nel versare a Visibilia Editore l’ultima delle quattro tranche da circa mezzo milione di euro attraverso i prestiti obbligazionari convertibili non standard. Sulla società, inoltre, riporta Primanonline, è in corso l’ispezione giudiziale disposta dal Tribunale civile nell’ambito del procedimento intentato da un gruppo di soci di minoranza, capitanati dall’imprenditore Giuseppe Zeno.