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Vogue Usa va all’attacco dei fashion blogger

Vogue scende in campo contro fashion blogger ed influencer

Vogue Usa va all’attacco dei fashion blogger
 

Vogue scende in campo contro fashion blogger ed influencer. Quattro firme della testata americana, impegnate nella Milano fashion week, hanno definito “schizofrenico” il fenomeno delle ‘giornaliste’ social.

Sally Singer, creative digital director, è andata in tackle duro: “Blogger che cambiate outfit dalla testa ai piedi ogni ora: per favore smettetela. Cercatevi una altro lavoro. State proclamando la morte dello stile”. Nicole Phelps, Vogue Runway director, ha preso di mira le aziende: “Non è solo triste per le donne che si pavoneggiano davanti all’obiettivo indossando abiti in prestito. È angosciante vedere così tanti brand collaborare”. Alessandra Codinha, Vogue.com news fashion editor, si scaglia contro la definizione di ‘blogger’ visto che - a suo dire - ormai quasi tutti si fanno fotografare per aggiornare i propri profili social più che scrivere qualcosa. “Cercare stile tra chi viene pagato per essere in prima fila è come andare in uno strip club per innamorarsi”, è la sua conclusione.

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