Medicina
Alfassigma: oltre 300 partecipanti ad Alfathon, con team da tutta Europa
Ben 3 le sfide: dalla chimica al software, dalle tecnologie ai device a supporto delle terapie. La premiazione prevista per il 2021 nella sede di Pomezia
Alfassigma: oltre 300 partecipanti ad Alfathon, con team da tutta Europa
Ben 3 le sfide: dalla chimica al software, dalle tecnologie ai device a supporto delle terapie. La premiazione prevista per il 2021 nella sede di Pomezia di Alfasigma
Oltre 300 iscrizioni all’Alfathon, il contest di idee lanciato da Alfasigma a inizio novembre che ha chiuso le iscrizioni la scorsa notte. Un dato largamente al di sopra delle aspettative. Ora le iscrizioni verranno vagliate ad una ad una.
Un terzo di queste domande di iscrizione provengono dall’estero, Paesi europei e Russia.
A partire da oggi i partecipanti riceveranno materiali di approfondimento sulle tre challenge e nelle prossime settimane avranno la possibilità di confrontarsi in workshop dedicati e con tutor che spiegheranno loro gli unmet needs cui le sfide devono rispondere.
L’invio delle proposte e dei progetti di fattibilità è previsto entro fine dicembre.
L’Hack Committee, che si riunirà a partire da gennaio per individuare i finalisti e nominare il vincitore, è composto da: Pietro Ferraris - Fondazione Golinelli, Matteo Vignoli UNIBO, Bernardo Balboni UNIMORE, Lorenzo Ridola Università Sapienza, Aghemo Alessio Hunimed Università Humanitas, Carolina Carosio Presidente Fenagifar Federazione Nazionale Giovani Farmacisti, Ivan Gardini Presidente Associazione EpaC Onlus, Matteo Fortini Civic Hacker, Andrea Bonaccorsi Università di Pisa, Achille Gallina Toschi Farmacia Toschi Bologna..
Uno speciale riconoscimento è rivolto ai team del territorio locale di Pomezia, dove è insediato uno stabilimento produttivo e un centro di Ricerca e Sviluppo di Pomezia.
Partner dell’iniziativa StartUpItalia, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna, Fondazione Golinelli, Comune di Pomezia, NECST Laboratory Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) del Politecnico di Milano, Università di Camerino, EPAC onlus punto di riferimento per i malati di epatite e delle malattie del fegato, e il laboratorio degli studenti di scienze della comunicazione, Junto innovation Hub, CommToAction.