Bimbo di 3 anni muore di meningite. “L’ha contratta all'asilo”- TUTTI I SINTOMI - Affaritaliani.it

Medicina

Bimbo di 3 anni muore di meningite. “L’ha contratta all'asilo”- TUTTI I SINTOMI

Muore bimbo di 3 anni di meningite. L'accusa dei genitori: "L'ha contratto all'asilo". Ecco tutti i sintomi della meningite

Muore bimbo di 3 anni per meningite. "L'ha contratta all'asilo" - LA STORIA

 

E’ di qualche giorno fa la notizia che ha sconvolto il Regno Unito: un bambino di appena 3 anni è morto a causa di una setticemia da meningococco. Il bambino era stato ricoverato dopo aver manifestato i primi sintomi della malattia ma purtroppo la situazione era troppo grave per essere risolta; il piccolo si è spento in ospedale il 27 Marzo scorso.
I genitori del piccolo Hector non hanno dubbi: il bambino ha contratto il batterio letale all’asilo. Sicuri di questa accusa in quanto anche un altro bambino frequentante l’asilo Little Learners di Galgate, aveva presentato gli stessi sintomi di Hector per poi essere dimesso dall’ospedale.
"Esortiamo tutti i genitori a essere vigili e qualsiasi segno o sintomo che indichi una probabile meningite. Ve lo chiediamo per favore, cercate subito un medico, non tardate” scrivono Charlotte e Lee Kirkham, i genitori del bambino.

Meningite: ecco tutti i sintomi a cui prestare attenzione


Il Ministero della Salute fornisce indicazioni molto dettagliate riguardo ai possibili sintomi della meningite e avvisa che al comparire di alcuni di essi è sempre meglio rivolgersi al medico curante. Tra i primi sintomi della meningite vi sono:
•    Cefalea
•    Sonnolenza
•    Nausea
•    Febbre 
•    Pallore 
•    Vomito 
•    Fotosensibilità
Successivamente possono comparire anche rigidità della nuca e rigidità muscolare in generale.