Cannabis, bambino ricoverato: grave intossicazione da cannabinoidi - Affaritaliani.it

Medicina

Cannabis, bambino ricoverato: grave intossicazione da cannabinoidi

Un bambino di 7 anni è ricoverato in gravi condizioni per intossicazione da cannabis. Stupisce la rivelazione del bambino: “Ho preso una sigaretta da un alieno"

Effetti collaterali cannabis. Bambino di 7 anni intossicato da Cannabinoidi

 

A Milano, un bambino di 7 anni ha subito una forte intossicazione da cannabis. I sintomi che il bimbo ha accusato sono stati rivelatori. Il piccolo, infatti, era in uno stato di evidente agitazione psico-motoria al momento del ricovero all’ospedale San Paolo di Milano dove ha mostrato chiari segni di aggressività contro la madre ed il personale sanitario dall’azienda ospedaliera.

 

Italia, Cannabis: Bambino intossicato dalla cannabis: “ho preso la sigaretta da un alieno”

 

La risposta che il bambino ha dato per spiegare l‘accaduto è stata abbastanza sconvolgente. “Ho preso una sigaretta da un alieno”, avrebbe affermato.


La famiglia è ancora incredula e non riesce ancora a chiarire come la cannabis possa essere finita nel sangue del piccolo. L’ipotesi, ancora in via di conferma, è che il bimbo possa aver ingerito un medicinale contenente il thc, ovvero il principio attivo della cannabis, acquistato in erboristeria proprio dai genitori. Gli stessi riferiscono di aver comprato un prodotto per placare i gravi attacchi di aggressività manifestati dal piccolo nei giorni precedenti. Di certo, la vicenda ha ancora molti punti oscuri da chiarire e, sul caso, stanno già indagando i servizi sociali.