Medicina

Diabete di tipo 2 e alimentazione: superfood abbassa glicemia

Diabete di tipo 2 cosa mangiare: nella dita per diabetici tipo 2 esiste un superfood da assumere quotidianamente per abbassare la glicemia senza farmaci

Diabete di tipo 2 e alimentazione: superfood abbassa glicemia. ALIMENTAZIONE: COME DIMINUIRE IL RISCHIO DIABETE DI TIPO 2 CON UNA GIUSTA DIETA

Il rischio di diabete tipo 2 potrebbe essere abbassato facendo alcuni cambiamenti alla dieta e allo stile di vita quotidiano.

Il diabete di tipo 2 è una condizione comune che colpisce circa milioni di persone in ogni paese. Il diabete di tipo 2 è causato dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina ormonale. Effettuare alcuni cambi di dieta o stile di vita potrebbe ridurre il rischio diabete di tipo 2.

DIABETE DI TIPO 2 E ALIMENTAZIONE: ECCO IL SUPERFOOD CHE NON DEVE MANCARE NELLA DIETA DEL DIABETICO TIPO 2

I fagioli sono un superfood del diabete, infatti,  questi legumi potrebbero abbassare la glicemia nel sangue riducendo il rischio di diabete di tipo 2.

I fagioli hanno un basso indice glicemico, il che significa che causano un più basso aumento dei livelli di zucchero nel sangue e anche più lentamente.I fagioli sono anche pieni di fibre e proteine e sono la migliore fonte di carboidrati. I migliori tipi di fagioli per il diabete sono: fagioli borlotti, fagioli blu scuro o fagioli neri.

I cibi ricchi di nutrienti e a basso carico glicemico sono gli alimenti ottimali per i diabetici
I fagioli, le lenticchie e altri legumi sono la fonte ideale di carboidrati. I fagioli hanno un basso carico glicemico, proteine, fibre abbondanti e amidi resistenti - carboidrati che non vengono scomposti nell'intestino tenue. Questo riduce la quantità di calorie che possono essere assorbite dai fagioli. Inoltre, l'amido resistente viene fermentato dai batteri nel colon.

Ogni giorno una sola scodella di fagioli o lenticchie non solo riduce il rischio di diabete tipo 2, ma riesce anche a mantenere la pressione sanguigna più bassa, e aiuta anche a mantenere regolare il livello di colesterolo nel sangue.