A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 sintomi: il tuo alito ha questo odore? Sei a rischio diabete

DIABETE DI TIPO 2 SINTOMI

I sintomi del diabete di tipo 2 comprendono perdita di peso inspiegabile, sensazione di stanchezza e necessità di urinare più del normale. Ma potresti anche essere a rischio di alti livelli di zucchero nel sangue se il tuo alito ha un odore così. Scopri se sei a rischio diabete di tipo 2?

DIABETE DI TIPO 2 COS’È

Il diabete è una condizione comune che colpisce milioni di persone.Circa il 90% di tutti i casi di diabete sono causati dal diabete di tipo 2 , quando il pancreas non produce abbastanza insulina o il corpo non reagisce all'insulina.
I sintomi più comuni del diabete includono tagli o ferite che richiedono più tempo per guarire rispetto alla normale visione offuscata e all'estrema fatica.
Ma potresti anche essere a rischio di problemi di alti livelli  di zucchero nel sangue se soffri di alitosi.

SINTOMI DEL DIABETE DI TIPO 2: ALITOSI

L'alitosi cattivo, o alitosi, potrebbe essere collegata al diabete, ha avvertito il sito Web Diabetes.co.uk. L’alitosi infatti è causata dall’eccesso di glucosio nella saliva dei pazienti, che fornisce cibo per i batteri in bocca. Questo, di per sé, può causare l'alito cattivo, ma può anche portare a un accumulo di placca dentale.

Le cause dell'alitosi sono di ampia portata, ma la condizione è spesso legata alla scarsa rimozione della placca dentale. I batteri della placca, che vivono tra i denti e sulla superficie della lingua, digeriscono il glucosio o le particelle di cibo, quindi rilasciano gas maleodoranti.

L’alito cattivo, meglio conosciuta come alitosi, a volte è associato al diabete, ha detto Diabetes.co.uk. Nelle persone con diabete, alti livelli di zucchero nel sangue aumentano i livelli di glucosio nella saliva. Questo fornisce cibo per i batteri in bocca e porta alla formazione di placca dentale.

DIABETE SINTOMI: CHETOACIDOSI DIABETICA, QUANDO L'ALITO ODORA DI PERA

In alcuni casi, l'alito dei pazienti diabetici può anche avere odore fruttato, simile a quello del profumo di pera. L'odore è causato da una condizione nota come chetoacidosi diabetica - in cui il corpo brucia grassi invece di glucosio, quando c'è poca insulina nel sangue. I chetoni si formano quindi come un prodotto di scarto, il che rende il respiro odoroso di pera. La Chetoacidosi diabetica è più frequentemente presente nel diabete di tipo 1 ma è anche un sintomo del diabete di tipo 2
 

Commenti
    Tags:
    come fare a capire se si ha il diabetecome sapere se si ha il diabetediabete di tipo 2 sintomirischio diabetesintomi del diabete di tipo 2livelli di zucchero nel sanguediabete di tipo 2 cos’èchetoacidosi diabetica




    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.