Medicina
San Giovanni Rotondo, la Lorenzin in visita a “Gli Angeli di Padre Pio”
Beatrice Lorenzin in visita al centro di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” a San Giovanni Rotondo. La visita della Lorenzin è prevista per sabato 12
San Giovanni Rotondo, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin visiterà sabato 12 novembre alle ore 11:00 il Presidio di Riabilitazione d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio”
La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus è onorata di ricevere la visita del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin presso il Presidio di Riabilitazione d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, che vuole rendersi conto direttamente dei progressi e risultati di questa realtà che, comunque, opera nell’ambito da oltre quarantacinque anni nei luoghi che più di tutti hanno avuto la fortuna di essere abbracciati dall’opera di San Pio da Pietrelcina.
Nuovi LEA: la commissione per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza
Un fondamentale passo avanti si è fatto il 7 settembre scorso, quando la Conferenza Stato Regioni ha dato il via libera all’approvazione dei nuovi LEA dopo 15 anni di attesa mentre l’11 ottobre, si è insediata la commissione per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e la Promozione dell’Appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale.
La commissione, che durerà 3 anni, è presieduta dal Ministro Beatrice Lorenzin e ne fanno parte anche i rappresentanti del Ministero della Salute, del Mef, del Consiglio Superiore di Sanità, dell’Iss, dell’Aifa, di Agenas e Regioni. Complessivamente si tratta di una svolta epocale.
Nuovi LEA: le prestazioni riabilitative assistite da robot nei Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus
I nuovi LEA prevedono, tra le altre, l’erogazione di prestazioni riabilitative assistite da robot a carico del Servizio Sanitario Nazionale che la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus eroga appunto già da oltre 5 anni.