A- A+
Medicina
Vaccini, il rischio del ritorno in Europa di poliomielite e morbillo
(foto Lapresse)

Vaccini, la pandemia ha dato voce ai movimenti no-vax 

La pandemia ha dato voce ai tanti movimenti no vax. “Tutti questi dati sono preoccupanti -conferma Jesús Pérez, presidente dell'Associazione spagnola di vaccinazione-stiamo facendo uno sforzo per superare il 95% nella vaccinazione, necessario per raggiungere l'immunità di gregge. Se questa tendenza al ribasso continua, è molto probabile che assisteremo a focolai di morbillo. E’ una malattia molto contagiosa e quando comincia a essere rilevata è segno che le vaccinazioni stanno andando fuori strada. Per vedere casi di poliomielite ci vorrebbe più tempo e tassi di vaccinazione peggiori, ma sarebbe ancora più preoccupante, perché è una malattia molto grave. 

L'ECDC sta cercando di sensibilizzare sul tema vaccinale “Sono essenziali sforzi continui per identificare le lacune immunitarie nelle persone di tutte le età, specialmente nelle popolazioni difficili da raggiungere come rifugiati, migranti, richiedenti asilo. È necessario accelerare gli sforzi per migliorare le campagne di immunizzazione e promuovere l'accettazione  dei vaccini, unica difesa a ritorni di malattie che si pensava ormai debellate”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europamorbillopoliomilelitevaccino




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.