A- A+
Meteo
Meteo, caldo fin quasi 50 gradi. Poi cambia tutto con fresco e piogge intense
Caldo estate

I termometri saliranno oltre la soglia dei 40°C senza alcun ostacolo fino a raggiungere, come nel caso della Sardegna, anche picchi record prossimi ai 47/48°C.

Farà comunque caldissimo anche sul resto del Sud e del Centro, mentre al Nord rileveremo qualche grado in meno anche se ci penserà il fenomeno dell'afa ad esaltare la sensazione di caldo.

Ma questa seconda ed intensa ondata di caldo africano pare destinata a durare decisamente meno della precedente. Già da Martedì 25, nonostante l'Italia continuerà a bollire, si noteranno i primi segnali che qualcosa va cambiando nella circolazione generale: l'alta pressione infatti si farà infastidire da un aumento dell'attività temporalesca a carico delle regioni alpine, prealpine e, verso sera, anche sui limitrofi settori pianeggianti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo caldometeo temporali





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.