A- A+
Meteo
Meteo, maltempo settimana prossima. Ma poi il caldo arriva (la data)

Nuova ondata di maltempo prevista in avvio della prossima settimana: un ciclone scatenerà piogge e temporali su molte delle nostre regioni. Ecco servito il lato più capriccioso e instabile della Primavera. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Già dalla giornata di Lunedì 11 Marzo a rischio precipitazioni saranno parte delle regioni del Nord (Liguria ed Emilia Romagna) e soprattutto il Centro-Sud (specie versante tirrenico): il colore verde nella mappa qui sotto indica la possibilità di piogge battenti e rovesci temporaleschi (attesi fino a 40-50 mm di pioggia entro le 24 ore) su Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Su questi settori e su tutto il medio e basso Tirreno soffieranno inoltre intensi venti di Libeccio con raffiche fino a quasi 50 km/h.Precipitazioni previste in avvio della prossima settimana.

Anche nel corso di Martedì 12 Marzo avremo ancora una forte instabilità tipicamente primaverile con la possibilità di improvvisi temporali con locali grandinate a causa della tanta energia in gioco alternati a pause soleggiate in particolare sulle regioni centro-meridionali; altrove, invece, le condizioni meteo andranno via via migliorando, con più sole ed un primo rialzo delle temperature.

E attenzione perché non è finita qui; da Giovedì 14 Marzo in avanti l'arrivo di una perturbazione terrà nuovamente in scacco buona parte dell'Italia, con tante precipitazioni e venti forti. Almeno per il momento non si vedono all'orizzonte rimonte granitiche dell'alta pressione in grado di garantire una maggior stabilità atmosferica: Marzo si sta prefigurando come un mese fortemente perturbato e instabile dopo mesi e mesi di temperature miti e pochissime piogge.






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.