Meteo
Meteo, maltempo settimana prossima. Ma poi il caldo arriva (la data)
Meteo, maltempo settimana prossima prima di una svolta tanto attesa, ecco quando
Nuova ondata di maltempo prevista in avvio della prossima settimana: un ciclone scatenerà piogge e temporali su molte delle nostre regioni. Ecco servito il lato più capriccioso e instabile della Primavera. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.
Già dalla giornata di Lunedì 11 Marzo a rischio precipitazioni saranno parte delle regioni del Nord (Liguria ed Emilia Romagna) e soprattutto il Centro-Sud (specie versante tirrenico): il colore verde nella mappa qui sotto indica la possibilità di piogge battenti e rovesci temporaleschi (attesi fino a 40-50 mm di pioggia entro le 24 ore) su Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Su questi settori e su tutto il medio e basso Tirreno soffieranno inoltre intensi venti di Libeccio con raffiche fino a quasi 50 km/h.Precipitazioni previste in avvio della prossima settimana.
Anche nel corso di Martedì 12 Marzo avremo ancora una forte instabilità tipicamente primaverile con la possibilità di improvvisi temporali con locali grandinate a causa della tanta energia in gioco alternati a pause soleggiate in particolare sulle regioni centro-meridionali; altrove, invece, le condizioni meteo andranno via via migliorando, con più sole ed un primo rialzo delle temperature.
E attenzione perché non è finita qui; da Giovedì 14 Marzo in avanti l'arrivo di una perturbazione terrà nuovamente in scacco buona parte dell'Italia, con tante precipitazioni e venti forti. Almeno per il momento non si vedono all'orizzonte rimonte granitiche dell'alta pressione in grado di garantire una maggior stabilità atmosferica: Marzo si sta prefigurando come un mese fortemente perturbato e instabile dopo mesi e mesi di temperature miti e pochissime piogge.