A- A+
Milano
Vaiolo delle scimmie, virus isolato al Sacco di Milano

Vaiolo delle scimmie, virus isolato al Sacco di Milano: "Ora saggeremo i farmaci antivirali"

- E' stato isolato presso il laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, il monkeypoxvirus responsabile dell'epidemia presente in Europa del Vaiolo di scimmie. "Questo rappresenta - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti - un importante risultato per la ricerca scientifica in quanto sara' possibile saggiare l'attivita' di farmaci antivirali e testare la risposta anticorpale dei pazienti che hanno contratto l'infezione e della quota di popolazione vaccinata contro il virus del Vaiolo. Una ulteriore testimonianza del valore della ricerca scientifica dei laboratori lombardi".

Leggi anche: 

Governo, Conte attacca Draghi sul Pnrr e la crisi è sempre più vicina

Usa, metà degli americani vuole avere armi in casa

La voglia di perdere del centrosinistra alle regionali lombarde

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    letizia morattimonkeypoxvirussacco milanovaiolo scimmie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.