Auto e Motori
… e 100% Brumotti “striscia” verso EICMA 2017
Chi sarà il testimonial dell’EICMA 2017 che si svolgerà dal 9 al 12 novembre? Un “certo” Brumotti, quel 100% Brumotti che, sulle due ruote, ci sa fare davvero
“Abitare a Dubai non è una ragione sufficiente per non andare a EICMA 2017!”, parola di Vittorio Brumotti, il campionissimo di bike trial nonché storico inviato di “Striscia la notizia”, che per l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, ci cimenta su una moto e su una e-Bike per cercare di invogliare, qualora ce ne fosse bisogno, tutti gli amanti delle due ruote a fare un salto nei padiglioni della Fiera di Rho/Milano.
Brumotti è protagonista di un video promozionale pubblicato sui social della kermesse milanese (https://www.facebook.com/ EicmaOfficial/?fref=ts) e si esibisce, nelle splendide location della terra araba, con una certa maestria, dimostrando di essere appassionato non solo di biciclette ma anche di motociclette. Il testimonial perfetto, quindi, per presentare le eccellenze del Made in Italy e tutte le novità del settore.
Brumotti Ambassadr di EICMA negli Emirati Arabi
A ulteriore supporto a EICMA c’è anche il post di “100% Brumotti” sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/ vittoriobrumotti/, che recita: “In primis amo le due ruote con motore e senza! Penso che viaggiare per il mondo con l’aria in faccia sia il vero lusso! Ci vediamo ad Eicma dal 9 al 12 novembre! Non vedo l'ora!”
Il simpatico “Abbombazza” diventa così “ambassador” negli Emirati Arabi Uniti di un trend che negli ultimi anni sta conquistando il mercato delle due ruote e al quale EICMA dedica da diversi anni un’intera area speciale: l’E-Bike! La mobilità a pedalata elettrica è cresciuta parecchio negli ultimi anni: nel solo 2016, infatti, in Italia sono state acquistate 124.400 e-bike, che rappresenta un 120% rispetto all’anno precedente.
La 75° edizione di EICMA un successo annunciato
Per la 75esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo si prevede un concentrato di record, a cominciare dagli spazi ad essa dedicati (quest’anno c’è un padiglione in più , il 18); dal numero di aziende presente (a fine settembre erano più di cinquanta) e dalla loro “internazionalità” (il 59% proviene dall’estero) e dal numero di visitatori previsti.
Nel corso degli ultimi 7 anni, nonostante la crisi e le ripercussioni sull’intero sistema economico, EICMA ha incrementato l’interesse in un sempre crescente numero di visitatori e operatori, sia nazionali che internazionali, diventando l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.
E, sempre a proposito di internazionalizzazione, quest’anno EICMA verrà trasmessa in diretta nel KaDeWe di Berlino e nei magazzini Harrods di Londra: proprio durante i giorni della fiera, per mezzo di poster, affissioni, pagine pubblicitarie, comunicazione online sui social, display digitali e media wall, Eicma presenterà, infatti, la sua vetrina e il made in Italy anche ai tantissimi visitatori di due tra i più prestigiosi regni dello shopping di lusso europeo.