A- A+
Auto e Motori
A Obereggen nasce il Citroen Unconventional Team

Ciak, si scia. Anzi, no: ci si diverte. Grazie all’Obereggen Snowpark griffato Citroen che ha aperto ufficialmente le sue piste, agli appassionati di snowboard e freeski.

Citroen ha riattivato le strutture che nella passata stagione avevano incontrato il favore della community dei freestyler: un rainbow rail di 8 metri posizionato in cima ad un hip (ora personalizzato con una Citroën C3 Aircross a grandezza naturale) una scalinata con diversi rail e un simpatico “omino” dalle mani rotanti all’entrata del park. Personalizzato Double Chevron anche il salto in neve più grande del park: una rampa con un piano di 16 metri da superare.

Obereggen Snowpark è da vent’anni uno dei più accreditati impianti invernali della scena nazionale. Tecnicamente ad altissimo livello nel design e nella cura delle strutture, è realizzato al cospetto della maestosa bellezza del massiccio del Latemar, patrimonio mondiale dell’Unesco, nell’omonima località altoatesina di Obereggen, su un versante soleggiato a 2000 metri di quota, proprio lungo uno degli impianti principali del comprensorio che vanta un’affluenza stagionale di oltre 900mila tra sciatori e snowboarder.

Stiamo parlando di una location privilegiata sia da un punto di vista naturalistico, con le verticali pareti dolomitiche a farne da cornice, sia logistico, a 20 minuti dall’uscita autostradale di Bolzano.

Questi sono alcuni dei fattori che hanno contribuito alla scelta della Marca di eleggere questo snowpark come punto di riferimento invernale per i rider del Citroën Unconventional Team, il gruppo di atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport di scivolamento ed interpretano perfettamente i valori del Marchio francese sintetizzati in “Be Different, Feel Good”.

 Madrina della stagione invernale 2017/2018 è la nuova Citroën C3 Aircross, in nomination per il prestigioso Car Of The Year 2018. Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita, è ricco non solo di tanta tecnologia utile ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità.

Il sistema Grip Control® con Hill Assist Descent, grazie alla sua capacità di modulare la motricità in funzione dell’aderenza del fondo stradale, gli consente di avventurarsi con sicurezza e comfort, fuori dalla città e dai sentieri battuti, rendendolo il Suv ideale per tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto.

Al passo con i tempi, Citroën C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo smartphone nella consolle centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida, come: l’Head up Display, l’Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Citroën Connect Nav.

In Italia Citroën C3 Aircross è disponibile con una gamma di ben tredici versioni, ottenuta dalla combinazione di sei motopropulsori e di tre livelli di allestimento (Live, Feel, Shine).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen unconventional teamfreeskiobereggensnowboard





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.