A- A+
Auto e Motori
Anne-Hélène Andersen entra a far parte del Gruppo Renault come CFO

Anne-Hélène Andersen, 44 anni, si è laureata presso l'ESSEC a Parigi nel 2002.

Comincia la carriera come auditor finanziario per Arthur Andersen nel 2000. Passa al Gruppo Danone nel 2003, dove ricopre diverse posizioni nel Dipartimento Finanziario per 5 anni.

Nel 2008, Anne-Hélène Andersen entra a far parte della società immobiliare Unibail-Rodamco come financial controller. Nel 2010, passa ad EssilorLuxottica, leader mondiale della progettazione e distribuzione di prodotti ottici, dove resterà per 13 anni, passando dal ruolo di Financial Controller a quello di Direttore Fusione ed Acquisizioni.

Nel 2022, Anne-Hélène è nominata Direttore Finanziario ed Esecutivo di Nikon-Essilor, la joint-venture creata tra EssilorLuxottica e Nikon Corporation in Giappone.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"



motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.