Auto e Motori
Citroën C5 H hybrid plug-in: comfort assoluto con le sospensioni attive
Nuova Citroën C5 X offre una tecnologia inedita, la sospensione Attiva Citroën Advanced Comfort
4 MODALITÀ DI GUIDA PER ADATTARSI AI DESIDERI DEL CONDUCENTE
Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In propone 4 modalità di guida, che possono essere attivate tramite il selettore di modalità sulla console centrale in base al tipo di strada percorsa e al comfort desiderato dal conducente e dai passeggeri.
-
In modalità di guida “Electric”, la trazione è ovviamente completamente elettrica, con le sospensioni Active Citroën Advanced Comfort® regolate in modalità “Normal”.
-
La modalità di guida “Hybrid” alterna la trazione 100% elettrica a un’associazione tra la motorizzazione elettrica e termica. Le sospensioni attive rimangono in modalità “Normal”.
-
In modalità “Comfort”, la trazione funziona come nella modalità “Hybrid”, ma le sospensioni attive passano alla modalità “Comfort” per potenziare l’effetto “tappeto volante”.
Le modalità “Normal” e “Comfort” delle sospensioni sono simili tra loro al di sotto dei 50 km/h per garantire la massima flessibilità alle basse frequenze. Al di sopra dei 50 km/h, le modalità si differenziano per garantire la migliore flessibilità in modalità “Comfort” e la migliore sintesi tra comfort e stabilità della scocca in funzione della velocità in modalità “Normal”.
-
Infine, nella modalità di guida “Sport”, il motore termico è sempre in funzione ed è supportato dal motore elettrico per offrire il massimo dinamismo. Allo stesso tempo, le regolazioni dello sterzo, dell’acceleratore e del cambio automatico diventano più dinamiche. Le sospensioni attive passano anch’esse a una modalità “Sport”, più rigida, per aumentare il piacere di guida.