Auto e Motori
Con EHS Plug-In Hybrid, Mg porta il suo secondo modello in Europa
Costerà 34mila euro e sarà in concessionaria da gennaio del 2021. Sicurezza, potenza, grande autonomia e basse emissioni sono le caratteristiche del nuovo SUV
Arriva in Europa il secondo modello del brand Mg. Si tratta della Ehs Plug-in Hybrid, auto dotata di tecnologie all’avanguardia, potenza, grande autonomia e bassi livelli di emissioni. Lo spazioso Suv ibrido può vantare un motore turbo da 1,5 litri (119 kW/162 CV e 250 Nm), un cambio intelligente a 10 velocità, un motore elettrico (90 kW/122 CV e 230 Nm) e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh, per una potenza di sistema di 190 kW/258 CV, con una coppia massima di 370 Nm. Mg Ehs può viaggiare fino a a 52 km in marcia completamente elettrica.
Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica in circa 4,5 ore. Il Suv ibrido plug-in è inoltre dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina l'energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l'autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante. L'emissione media di CO2 di Mg Ehs Plug-in Hybrid è pari a 43 grammi al km. Grazie all'elevata potenza del sistema e alla risposta immediata del motore elettrico, la vettura accelera da 0 a 100 km orari in soli 6,9 secondi.
Il Suv è lungo 4.574 mm, largo 1.876 mm e alto 1.664 mm, il che lo rende più spazioso rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti nel segmento C. Ha un passo di 2.720 mm. Grazie alla disposizione intelligente dell’unità elettrica, Mg Ehs Plug-in Hybrid offre un ampio spazio per gambe e spalle nella parte posteriore dell’abitacolo. Allo stesso tempo, l’auto offre un'ampia capacità di carico di 448 litri, che può essere estesa fino a 1.375 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore sono resi più confortevoli dalla funzione ad azionamento elettrico. La vettura ha un design straordinario, con caratteristiche accattivanti come la griglia prominente e i fari con luci di marcia diurna a Led "catlike". Inoltre, nove singole unità a Led compongono le luci di marcia diurna per un effetto visivo sorprendente. Il disegno dei Led delle luci posteriori con lampeggiatori dinamici integrati esaltano il look high-tech della MG EHS Plug-in Hybrid.
I progettisti hanno dedicato molta attenzione al comfort e alla qualità degli interni. Ciò è particolarmente evidente nelle finiture, nell’elevata qualità dei materiali e nell'eccellente ergonomia. L’aspetto lussuoso dello spazioso abitacolo è ulteriormente amplificato dal tetto panoramico Stargazer da 1,19 m2 e dall'illuminazione interna d’ambiente con una gradazione a 64 colori. I passeggeri posteriori beneficiano di schienale del sedile regolabile, doppie prese d'aria, due porte USB, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e portabicchieri. Il volante rivestito in pelle consente al conducente una visuale libera sul cruscotto digitale da 12,3 pollici. Il suggestivo touchscreen da 10,1 pollici al centro del cruscotto consente un uso intuitivo del sistema di infotainment. Ampia la gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida raggruppati sotto il nome di MG Pilot. Questi includono Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
MG introdurrà in Europa la nuova Ehs Plug-in Hybrid a partire dal mese di gennaio 2021 con un prezzo di listino a partire da €34.000. Il modello sarà disponibile da subito in due varianti (Luxury e Comfort), quattro colori di carrozzeria (Pebble Black, Dover White, Phantom Red, Medal Silver) e due colori interni (nero e rosso). “L'automobilista di oggi si avvicina alla guida sostenibile senza volersi preoccupare troppo dell'autonomia. Per chi non è ancora pronto per un'auto totalmente elettrica, lanciamo Mg Ehs Plug-in Hybrid: il nostro secondo Suv elettrificato dopo la Mg Zs Ev completamente elettrica” spiega Matt Lei, Ceo di Mg Motor Europe.