Concluso il Rally Portogallo, Citroen pensa alla Sardegna
Sono accorsi in migliaia i fan per assistere al grande spettacolo offerto dal circus del WRC in Portogallo, una delle tappe più difficili e complicate. Se poi ti si accanisce contro la sfortuna, beh… c’è poco da stare allegri. E’ quanto successo durante tutto il week end alle vetture del Citroen Total WRT Abu Dhabi che, pur trovandosi spesso nelle prime posizioni (e con tempi eccezionali), per un motivo o per un altro hanno dovuto cedere il passo agli avversari.
Mads Ostberg e Craig Breen, pur avendo un buon passo di gara garantito dalle veloci ed affidabili C3 WRC, non sono riusciti a colmare il gap con quelli davanti, e sono finiti rispettivamente sesto e settimo. L’appuntamento è rimandato al prossimo Rally dove, sfortuna permettendo, i piloti del team Citroen Total WRT Abu Dhabi cercheranno di conquistare quei punti necessari per conquistare qualche posizione in classifica, soprattutto quella costruttori.
Craig Breen. “E’ stato un week end molto sfortunato fin dal primo giorno dove forature e piccoli errori ci hanno complicato la vita. Il feeling con la vettura, però, e sono convinto che nel prossimo rally di Sardegna gli avversari dovranno fare i conti anche con noi”.
Mads Ostberg. “Dopo le prime ore di gara siamo riusciti a sistemare bene la vettura, ma siamo stati davvero sfortunati. La C3 WRC è veloce, sicura e molto affidabile e vedrete che in Sardegna andrà sicuramente meglio”.
Classifica finale
- Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 3h49’46”6
- Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) + 40”0
- Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) + 47”3
- Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) + 54”7
- Sordo / Del Barrio (Hyundai i20 WRC) + 1’00”9
- Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) + 3’33”5
- Breen / Martin (Citroën C3 WRC)) + 5’23”0
Classifica piloti
- Thierry Neuville – 119 punti
- Sébastien Ogier – 100 punti
- Ott Tänak – 72 punti
- Dani Sordo – 58 punti
- Esapekka Lappi – 57 punti
- Andreas Mikkelsen – 54 punti
- Elfyn Evans – 45 punti
- Kris Meeke – 43 punti
- Jari-Matti Latvala – 31 punti
- Craig Breen – 26 punti
Classifica costruttori
- Hyundai WRT – 175 punti
- M-Sport Ford WRT – 162 punti
- Toyota Gazoo Racing – 140 punti
- Citroen Total Abu Dhabi WRT – 111 punti