Auto e Motori

Dacia diventa Partner delle UTMB® World Series, tra cui l'UTMB® Mont-Blanc

Dacia e gli organizzatori di UTMB® World Series, UTMB Group e The IRONMAN Group, annunciano una partnership pluriennale

Nel mondo automotive, Dacia esce dai sentieri battuti, nel vero senso della parola, ma anche in senso figurato.

Grazie al suo approccio pragmatico e al design moderno, semplice e robusto, Dacia è in grado di proporre ciò che è essenziale per i suoi clienti: l'accessibilità e la possibilità di godersi i piccoli piaceri della vita. Mentre Dacia si sta sviluppando nel settore delle attività all’aria aperta, la partnership con UTMB® World Series è un nuovo modo di dare a tutti il piacere di entrare in contatto con la natura con il trail running.

Dacia e gli organizzatori di UTMB® World Series, UTMB Group e The IRONMAN Group, annunciano una partnership destinata a durare diversi anni. Dacia diventa così il Partner Tecnico Ufficiale e il Partner Automobilistico in esclusiva degli eventi di UTMB® World Series in Europa e Africa, tra cui l'UTMB® Mont-Blanc.

Le UTMB® World Series sono il circuito di trail running per eccellenza, che consente a tutti i corridori di vivere l’avventura UTMB® tramite eventi internazionali di primo piano in destinazioni uniche al mondo. Le UTMB® World Series condividono tanti valori fondamentali con Dacia, come lo spirito di solidarietà, l’inclusività e l’approccio eco-responsabile. Grazie a questa partnership, entrambi i partner lavoreranno in stretta collaborazione per promuovere questi valori.

Nell’ambito di questa partnership che andrà dal 2022 al 2024, come primo Partner Tecnico Ufficiale e Partner Automobilistico in esclusiva delle UTMB® World Series, Dacia fornirà un sostegno operativo agli eventi europei, soprattutto mettendo a disposizione i suoi veicoli robusti, progettati per l’off-road. 

Sono più di 15 anni che in Dacia puntiamo a rivoluzionare i codici del mercato automotive. L’enorme successo dell’iconico Duster riflette il posizionamento della Marca e la sua ambizione di connettere le persone con la natura. Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con le UTMB® World Series, questo ci consente di incrementare la notorietà della Marca e di entrare sempre più in stretto contatto con le persone che apprezzano i piaceri semplici delle attività all’aria aperta Xavier Martinet, SVP, DACIA e LADA, Marketing, Vendite e Operazioni