A- A+
Auto e Motori
DAKAR 2016 : Sebatian Loeb sua anche la terza tappa

I piloti del team Peugeot Sebastian Loeb e Joan Barreda si sono imposti di nuovo nella  della terza tappa del Rally Dakar, da Termas de Rio Hondo a San Salvador de Jujuy. Il chilometraggio della terza tappa per motivi di sicurezza e a causa del maltempo, è stato ridotto da 314 a 190 Km.    

Le quattro PEUGEOT 2008 DKR sono nella Top 10 in questa tappa, Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret si sono classificati al 6° posto e Cyril Despres/David Castera al 10°. Hanno le stesse posizioni in classifica generale.
I meccanici stanno preparando le quattro Peugeot 2008 DKR per la tappa maratona. Alla fine del percorso Jujuy-Jujuy, le vetture andranno direttamente al parco chiuso e non sarà più possibile effettuare alcun intervento da parte dei tecnici o dagli equipaggi. Sarà una dura prova per la meccanica delle vetture. 


Sébastien Loeb (PEUGEOT 2008 DKR n°314), vincitore della tappa: « Questa speciale ci è piaciuta molto. Avevo la sensazione che i tempi fossero molto ravvicinati e quindi ho spinto a fondo. Per ora va tutto bene e mi piace la Dakar. Abbiamo avuto due giornate favorevoli. La vettura si comporta benissimo ed è molto prestazionale. Per ora, ho un buon feeling su questo tipo di piste, ma sarà diverso quando dovremo affrontare altri terreni con delle speciali lunghe, con un forte caldo. Un’esperienza che non conosco ancora. Vedremo come andrà! » 


Carlos Sainz (PEUGEOT 2008 DKR n°303), 2° classificato della tappa:« Abbiamo realizzato anche oggi una bella prestazione, anche se è stata di nuovo una giornata difficile. All’inizio della speciale c’è stato un temporale e poi abbiamo dovuto guidare nel fango per circa 60 km. Quando la pista si è finalmente asciugata, mi sono ritrovato nella polvere di Yazeed Al Rajhi. Infine sono riuscito a superarlo, ma c’è stato un altro forte temporale alla fine del percorso. » 


Classifica provvisoria della Tappa 3 (Termas Rio Hondo-Jujuy)
1. Sébastien Loeb (FRA)/Daniel Elena (MC), PEUGEOT 2008 DKR, in 6h01min42s
2. Giniel De Villiers (ZAF)/Dirk Von Zitzewitz (DEU), Toyota Hilux, a 5min03s
3. Stéphane Peterhansel (FRA)/Jean-Paul Cottret (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, a 5min15s
4. Mikko Hirvonen (FIN)/Michel Perin (FRA), Mini All 4 Racing, a 5min52s
5. Nasser Al-Attiyah (QAT)/Matthieu Baumel (FRA), Mini All 4 Racing, a 6 min39s 

9. Cyril Despres (FRA)/David Castera (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, a 10min47s 10. Carlos Sainz (ESP)/Lucas Cruz (ESP), PEUGEOT 2008 DKR, a 12min20s

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dakar2016peugeot





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio



motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.