A- A+
Auto e Motori
Dodge: arriva in Europa la serie speciale“Last Call”

Le dichiarazioni di Tim Kuniskis, Dodge Brand Chief Executive Officer“Per celebrare la fine dell'era delle muscle car HEMI, abbiamo rimosso ogni limite per raggiungere un nuovo livello. Con questa operazione vogliamo confermarci ancora una volta come un punto di riferimento per la produzione di veicoli dalle prestazioni estreme. In Dodge non si molla mai, e il Marchio contrassegnerà gli ultimi esemplari delle iconiche Charger e Challenger nella loro versione attuale nello stesso modo in cui siamo arrivati fin qui, con una passione sia per i nostri prodotti che per i nostri affezionati che ci spinge a dar forma alla massima unicità possibile nella comunità e nel mercato delle muscle car”, ha dichiarato Tim Kuniskis, Dodge Brand Chief Executive Officer, in occasione del lancio di Last Call USA nell’agosto 2022. Una serie caratterizzata dalle prestazioni ma anche dall’esclusività: tutti i veicoli sono infatti prodotti e commercializzati in edizione limitata. Un plus che rappresenta una vera e propria occasione unica per gli appassionati del Marchio, che acquistando uno dei modelli “Last Call” si assicureranno un prodotto assolutamente esclusivo. 

Dodge Charger e Challenger “Last Call” e le edizioni speciali - Colori storici e targhe commemorativeLa nuova serie è costituita da sette versioni per il model year 2023, fortemente connesse con la tradizione di Dodge: per l’occasione, i nuovi veicoli prendono ispirazione dalle iconiche muscle car del Brand, richiamandone i dettagli più significativi. Sei modelli sono stati presentati ad agosto 2022 durante l’evento Dodge Speed ​​Week, presso l'M1 Concourse di Pontiac, Michigan: si tratta dei Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona e Challenger Black Ghost. Il settimo modello è invece stato svelato negli scorsi giorni: si tratta del Dodge Challenger SRT Demon 170, un modello esclusivo che verrà prodotto in poco più di 3.000 unità. Dodge estende adesso la commercializzazione all’Europa per cinque di queste sette edizioni speciali: fanno eccezione la Charger King Daytona e la Challenger SRT Demon 170.Tutti i modelli Dodge Charger e Challenger 2023 presentano una speciale targa commemorativa “Last Call” sotto il cofano, che rende ciascun esemplare un vero pezzo da collezione e che riporta il nome e la silhouette del veicolo, oltre alle scritte “Designed in Auburn Hills” e “Assembled in Brampton” che ne certificano l’origine. Le due gamme offrono ciascuna 14 opzioni di colore per gli esterni, tra le quali spiccano tre tonalità caratteristiche della tradizione del Brand – B5 Blue, Plum Crazy purple e Sublime green – oltre al popolare e moderno Destroyer Grey. Le vetture sono inoltre arricchite da dettagli grafici distintivi sulle carrozzerie.Per celebrare questa edizione speciale in pieno stile Dodge, il Marchio sta inoltre ampliando la portata del suo popolare pacchetto SRT Jailbreak, introdotto inizialmente per la Dodge Charger e la Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody, che sblocca le restrizioni legate alle combinazioni di colori e ai contenuti esclusivi. Per il 2023, il pacchetto Jailbreak sarà ancora più accessibile, essendo esteso anche a Challenger e Charger SRT Hellcat da 717 cavalli. In questo modo Dodge offre agli appassionati una possibilità di customizzazione davvero illimitata nella realizzazione della propria muscle car, con personalizzazioni uniche di ogni singolo dettaglio.Dodge Europe ha stretto un forte legame con i suoi Partner Commerciali Internazionali ufficiali per portare la Charger e la Challenger nelle mani degli appassionati, attraverso la loro rete ufficiale di vendita al dettaglio con tutti i pacchetti di assistenza e garanzia. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dodgelast callmotorizzazioneprezzi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.