Auto e Motori
DS7 Crossback star alla Fashion Week de l’Automobile
Oggi a Parigi nel prestigioso Hôtel des Invalides, si aprono le porte della 33a edizione del Festival Automobile International ( 31 gennaio al 4 febbraio 2018).
Ad un evento straordinario come la Fashion Week de l’Automobile, che riunisce una serie di vetture esclusive per la gioia dei grandi appassionati di auto e di semplici interessati o amanti dell’estetica, di tutte le età.Non poteva forse mancare la nuova DS 7 Crossback, vettura del… Presidente Macron? Certo che no.
Sarà, infatti, la nuova DS 7 Crossback, massima espressione dell’eccellenza automobilistica francese, ad attirare le maggiori attenzioni. Per questa grande occasione, DS metterà a disposizione dei visitatori, che potranno provare lungo le strade della captale francese, due versioni speciali: le Ispirazioni DS Opéra e DS Performance Line.
La manifestazione, come da tradizione, si svolge presso il prestigioso Hôtel des Invalides, nel cuore di Parigi. Un contesto storico straordinario per la Fashion Week de l’Automobile, che riunirà una serie di vetture esclusive per la gioia dei grandi appassionati di auto e di semplici interessati o amanti dell’estetica, di tutte le età.
In quest’occasione i visitatori potranno scoprire e ammirare DS 7 CROSSBACK Présidentiel, un modello unico che valorizza l’eccellenza del know-how francese tanto caro a DS Automobiles.
Potranno sedersi a bordo di DS 7 CROSSBACK e scoprire le Ispirazioni DS Performance Line e DS Opéra. Per poter vivere un’esperienza davvero unica, potranno anche provare questo nuovo SUV, in modo da poter apprezzare l’alto livello di rigore che designer, artigiani, tecnici, meccanici e ingegneri DS si sono imposti per dare vita a questa prima DS di seconda generazione. Una generazione di modelli internazionali, raffinati e tecnologici.
In primo piano anche la DS 7 CROSSBACK Présidentiel che appartiene alla famiglia di DS e SM tanto cara ai ai Presidenti della 5a Repubblica Francese: auto unica, progettata appositamente per l’investitura del 25° Presidente, ha fatto la sua prima comparsa ufficiale il 14 maggio 2017 con Emmanuel Macron a bordo.
Di colore Blu Encre, ha una finitura esclusiva con il tetto apribile realizzato su misura, gli elementi identitari come la firma “République Française” sulle fiancate, o ancora il portabandiera.
Gli interni in pelle Art Leather nera sono valorizzati da un rivestimento in Toile de Laque, disegnato e realizzato dall’Atelier Maury, celebri doratori parigini. Tocchi dorati fini e leggeri rivestono i gusci dei retrovisori, così come i cerchi da 20 pollici, dimostrando il know-how francese che questi mastri artigiani hanno saputo portare avanti per secoli.
DS 7 CROSSBACK Présidentiel imbarca anche tutti gli equipaggiamenti high-tech proposti sulla versione di serie.