Auto e Motori

Eicma 2017. Arriva Keanu Reeves, guest star d’eccezione

Il grande attore, appassionato di motociclette, ha confermato la sua presenza all’Esposizione internazionale con le novità della sua Arch Motorcycle Company

Mancano pochi giorni al via dell’edizione 2017 di Eicma, in calendario dal 7 al 12 novembre. E fin d’ora l’evento non manca di sorprendere positivamente le centinaia di migliaia di visitatori che si apprestano ad affollare i padiglioni della Fiera di Rho-Milano.

Alla 75.ma edizione della manifestazione è infatti prevista una guest star d’eccezione, che arriva direttamente dal grande schermo. Si sta parlando di Keanu Reeves, che ha confermato la sua presenza all’Esposizione internazionale di Milano nella sua duplice veste di appassionato delle “due ruote” e per presentare, in anteprima mondiale, tre nuovi modelli di Arch Motorcycle Company, l’azienda da lui fondata insieme a Gard Hollinger, noto customer e rider di lungo corso.

 

Non si scopre adesso, del resto, la grande passione per il mondo delle motociclette, dei motori e delle cromature del protagonista di film quali  Matrix, Speed e Point break, per citare soltanto alcuni dei titoli più noti tra i tanti che l’attore ha interpretato.

L’azienda produce motociclette personalizzate su misura, nella più nota metropoli della California, Los Angeles.

Il primo modello, lanciato nel 2015, è stato il KRGT-1. In novembre la compagnia parteciperà per la prima volta all’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo di Milano e presenterà sul prestigioso palcoscenico internazionale di Eicma ben tre nuovi modelli.
Arch ha creato oltre 200 pezzi unici in-house, utilizzati per comporre il KRGT-1, il primo modello di loro produzione. Il progettista e costruttore Gard Hollinger supervisiona uno staff esperto di artigiani esperti che assemblano manualmente ogni unità per soddisfare le preferenze ergonomiche ed estetiche del cliente.

Arch Motorcycle ha collaborato con Suter Industries per distribuire questi nuovi modelli, tra cui l’attuale KRGT-1 a livello internazionale in Svizzera, Germania, Francia, Italia, Austria e Liechtenstein.

I modelli che debutteranno in “prima mondiale” a Eicma 2017 sono questi:

KRGT-1 2018 - La versione più recente e raffinata del primo KRGT-1 del 2015, un cruiser che può essere guidato in modo aggressivo ma allo stesso tempo confortevole sulle lunghe distanze. I miglioramenti ergonomici riguardano la carrozzeria, le sospensioni anteriori, i freni dotati di ABS e l’impianto Euro 4. 

KRGT-1S - La prima motocicletta di Arch Motorcycle a braccio oscillante è l’evoluzione della KRGT-1. Questo modello è sportivo, dalla posizione di guida più aggressiva pur mantenendo inalterata la sua formula cruiser nelle prestazioni. L’alluminio lavorato Cnc e l’ampio uso della fibra di carbonio caratterizzano questa elegante motocicletta ispirata alla corsa.

ARCH METHOD143 - CONCEPT PRODUCTION MOTORCYCLE - Dotato di un telaio in fibra di carbonio mono-cell, questo prodotto attualmente in progetto sarà limitato a 23 unità. Il concetto di progettazione di stratificazione e l’eleganza dell’artigianato della carrozzeria comprendono la pelle, la fibra di carbonio e l’alluminio lavorato Cnc.

Continua dunque il processo di internazionalizzazione di Eicma 2017 che, a meno di due settimane dall’inaugurazione, può già contare su uno “star power” di assoluto rispetto, a cui si aggiungerà come detto un artista dal talento straordinario di Keanu Reeves, il cui marchio di motociclette è presente a Eicma insieme ai produttori e ai rappresentanti dell’intero comparto produttivo mondiale (gli espositori provengono da 40 Paesi del mondo).

Non va infine dimenticato che la kermesse animerà anche due icone europee dello shopping come il KaDeWe di Berlino e i magazzini Harrods di Londra attraverso poster, affissioni, pagine pubblicitarie, comunicazioni online sui social, display digitali e media wall in loco.

Eicma si appresta insomma a mettersi in vetrina e a presentare il massimo dell’eccellenza del made in Italy a due ruote anche ai visitatori dei due prestigiosi centri europei del lusso, che si annunciano numerosi.