A- A+
Auto e Motori
Eicma 2017, tutto pronto per la 75° edizione

L’appuntamento è dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho. In quei giorni il capoluogo lombardo si animerà per accogliere la settantacinquesima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo destinata a fare di Milano, per una settimana, la capitale mondiale della motocicletta.

Eventi, performances, installazioni e tante altre attività inerenti l’affascinante mondo delle “due ruote” concretizzeranno la collaborazione tra Eicma e Rinascente, che per il secondo anno consecutivo - unitamente a Moto.it - daranno vita a una partnership che tra l’altro sempre in novembre prevede speciali allestimenti delle vetrine esterne dello storico mall milanese, celebrato da oltre un secolo da artisti, illustratori e intellettuali.

 

All’interno poi del fitto calendario di appuntamenti di Love to ride in programma dal 7 al 13 novembre, la celebre “cattedrale dello shopping” di piazza Duomo si trasformerà nel luogo dove celebrare la passione per le due ruote, con performance e attività proposte in collaborazione con le più importanti realtà del settore motociclistico. 

Inoltre Eicma, per l’intera durata sempre di Love to ride, sarà presente con personalizzazioni interne e varie attività per promuovere e dare informazioni a turisti e visitatori sull’Esposizione in svolgimento a Milano Rho.

Va detto che Love to ride quest’anno la via più centrale di Milano con un inedito allestimento a cura di Cristiano Urban. Si tratta di una speciale struttura che avvolgerà il colonnato degli storici grandi magazzini meneghini.

 

Rinascente da più di 150anni è un’icona di Milano e l’opera progettata appunto per Love to ride ne delimiterà la facciata d’ingresso per l’intera settimana di Eicma 2017: l’installazione simboleggerà le piste cilindriche in legno su cui correvano le moto durante le manifestazioni fieristiche dei primi del Novecento.

La 75.ma Esposizione internazionale del ciclo e motociclo esce dunque dai padiglioni della Fiera di Milano per “invadere” pacificamente la città, con gli eventi proposti sul territorio metropolitano, a partire come detto da Rinascente in Duomo e passando per i locali della “Settimana della moto”, fino ad arrivare alla diretta emanazione  - East Eicma Motorcycle - che si svolge presso il Ventura Design District di via Ventura a Milano.

Dopo gli accordi siglati dall’Esposizione con due templi europei dello shopping quali il KaDeWe a Berlino e i magazzini Harrods di Londra, la partnership con Rinascente completa così un processo di internazionalizzazione destinato a dare ancora più lustro (e ulteriore prestigio) a un evento imperdibile per tutti gli appassionati della motocicletta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma2017la rinascentemilano





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore



motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.