Auto e Motori
Forda Bronco sbarca in Europa
La gamma di modelli comprende il Bronco Outer Banks, capace di arrivare ovunque senza limiti, e il Bronco Badlands per i clienti che cercano il massimo
Il Bronco è dotato di numerosi, altri elementi rimovibili che consentono sia la personalizzazione sia il miglioramento delle prestazioni in off-road. La griglia anteriore e il paraurti possono essere sostituiti con versioni alternative, mentre i passaruota in plastica sono progettati per essere separati, senza danni in caso di impatto in fuoristrada, e possono essere sostituiti in modo semplice e veloce.
Bronco nasconde dettagli che celebrano l'eredità del veicolo del 1966 e sono pensati per essere scoperti dal proprietario durante l’utilizzo del veicolo. Tra questi, per esempio, ci sono i loghi nascosti, una grafica che illustra la gamma del modello originale del 1966, un apribottiglie integrato nell'abitacolo e le coordinate GPS dei luoghi utilizzati per i test effettuati durante lo sviluppo del veicolo.
“Reinventare il Bronco per adattarlo ai giorni nostri significava mantenere l'autenticità dell'originale, a partire dalla punzonatura delle teste dei bulloni”, ha dichiarato Paul Wraith, Chief Design di Bronco. “Al centro di tutto ciò che abbiamo fatto c'era la volontà di garantire al cliente la possibilità di godere di una Bronco-experience autentica, utile sia nel quotidiano sia in un’avventura immersi nella natura”.