A- A+
Auto e Motori
Il Gruppo Renault Italia è Top Employer 2023

In tema di Employer Branding, uno strutturato processo di onboarding è stato messo a punto durante il 2022, la cui mission è stata quella di coinvolgere ed ingaggiare i neo dipendenti ed agevolare il loro inserimento nelle dinamiche aziendali, attraverso l’acquisizione di conoscenze, informazioni e comportamenti, parte integrante della cultura aziendale. Una serie di importanti momenti di connessione e condivisione di responsabilità, per incentivare motivazione, senso di appartenenza ed autonomia da parte dei nuovi collaboratori. I neo assunti sono stati messi in grado, così, fin da subito, di contribuire ai risultati aziendali, nonché di comprendere la realtà e la visione dell’azienda. 

Un’altra area su cui la Direzione RH di Renault Italia ha concentrato la sua attenzione è stata quella legata al Wellbeing dei dipendenti. A seguito di un’indagine interna di clima, sono state, infatti, migliorate le generali condizioni di lavoro, con un approccio innovativo e condiviso.

Inoltre, in linea con la sua politica di sostenibilità ambientale, il Gruppo Renault Italia ha lanciato il nuovo servizio di Car Sharing Aziendale gratuito 100% Elettrico “Mobilize Share”. Una soluzione di mobilità 100% elettrica, accessibile e condivisa, che delinea ed anticipa l’evoluzione dei prossimi anni rendendola una realtà concreta. Tutti i vantaggi dell’elettrico sono stati messi a completa disposizione dei dipendenti, rendendoli precursori e portavoce della mobilità del futuro.

Da anni il Gruppo Renault investe per ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare la propria responsabilità sociale. Nell’ambito del progetto Renaulution up! lanciato dalla filiale italiana nel 2022, per condividere con tutti i suoi collaboratori gli obiettivi del piano strategico Renaulution, il Gruppo Renault Italia ha deciso di avviare una collaborazione con Treedom, piantumando circa 300 alberi, uno per ognuno dei suoi collaboratori, un ulteriore segno tangibile del suo impegno verso il pianeta e la sua salvaguardia.

 Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia dichiara:  Sono orgoglioso di questo risultato che rappresenta per noi di Renault Italia un importante riconoscimento di tutto l’impegno profuso e il lavoro svolto in materia di “Time for Quality Life”. La nostra filosofia che guida ogni nostra azione verso i dipendenti e verso i nostri clienti e che continueremo a diffondere sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Una delle nostre priorità, infatti, è mettere insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra visione del futuro per offrire un servizio e un tempo di qualità ai nostri collaboratori, prendendo a cuore le loro esigenze e cercando di soddisfarle in modo sempre innovativo e coerente con il nostro DNA.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il gruppo renault italiatop employer 2023





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio



motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.