Auto e Motori

MG4 Electric, arrivano le nuove XPOWER AWD e TROPHY Extended range

Redazxione Motori

Arrivano le nuove varianti per la elettrica MG che si è stabilmente attestata nella top five italiana delle vetture EV

MG4 XPOWER AWD – DUAL MOTOR

Una nuova versione ad alte prestazioni per la compatta elettrica MG4 che arriva negli MG Store ad un competitivo prezzo di listino di 41.290€ che, con la soluzione MG ‘Go Green’: invito all’elettrico*, disponibile per tutte le versioni di MG4, offre un vantaggio cliente fino a 8.200€ (in caso di rottamazione e finanziamento).

La nuova versione XPOWER dotata di un doppio motore elettrico con una potenza totale di 435 CV (320 kW) e fino a 600 Nm di coppia, testimonia la volontà di MG di ritrovare le sue radici sportive e regalare emozioni agli appassionati della performance con un’accelerazione di 3.8 secondi da 0 a 100 km/h. La configurazione prevede un motore elettrico anteriore (150kW) e uno posteriore (170kW), la trasmissione potenziata presenta nuovi e sofisticati aggiornamenti tecnologici per distribuire efficacemente la potenza e massimizzare il coinvolgimento del guidatore in curva. Per la prima volta su una MG sarà disponibile un nuovissimo sistema di controllo dinamico dell'angolo di sterzata, dotato di differenziale bloccabile posteriore a controllo elettronico (XDS), e di Intelligent Motor Control per consentire la distribuzione della coppia alle quattro ruote motrici, generando la massima trazione e un'eccezionale compostezza in un'ampia gamma di condizioni di guida. La MG4 XPOWER promette divertimento sicuro grazie all’assetto sportivo, al Launch Control e a un impianto freni maggiorato, con pinze caratterizzate dal colore arancione e sospensioni con taratura sportiva e una rigidità complessiva aumentata del 25%. Un set-up studiato per accrescere ancora le doti di maneggevolezza che già caratterizzano le altre versioni del modello. Gli aggiornamenti alle sospensioni, con una messa a punto ricalibrata di molle e ammortizzatori, barre antirollio più rigide e uno sterzo più puntuale sono altre specifiche che completano l’impostazione che gli ingegneri hanno studiato per questa versione. Anche su XPOWER è presente la funzione One Pedal Driving, ora disponibile su tutte le versioni di MG4. Completano la dotazione una pedaliera sportiva in metallo, i cerchi da 18” e gli pneumatici Bridgestone Turanza 235/45 98W, che offrono eccellenti livelli di aderenza senza compromettere l'efficienza di rotolamento.

Il design resta fedele a quello delle altre versioni ma è caratterizzato da un tetto a contrasto di colore nero e finiture esterne in look alluminio. Gli interni sono stati personalizzati con una sezione centrale in Alcantara che impreziosisce i sedili in similpelle abbinati a cuciture rosse in contrasto.

Con questa versione si inaugura il nuovo colore per la carrozzeria Hunter Green opaco che sarà ora disponibile su tutta la gamma,

MG4 XPOWER è equipaggiata da una batteria da 64 kWh NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) che assicura un’autonomia fino a 385 km (WLTP), il caricatore di bordo con potenza di 140 kW permette una ricarica DC da 10% a 80% in 26 minuti.