A- A+
Auto e Motori
MINI John Cooper Works, pronta per la mitica 24 ore del Nürburgring

La nuova MINI John Cooper Works della Bulldog Racing ha superato il suo battesimo di fuoco.

Nelle ultime settimane, la vettura ha completato il programma di test sul Circuit de Provence, vicino alla città francese di Marsiglia.

L'obiettivo dei dettagliati test è stato quello di raccogliere dati riguardo i carichi esercitati sul telaio e sui componenti della propulsione e la loro durata. L'ingegnere del BMW Group Patrick Häussler, specializzato sul telaio, ha guidato la MINI da circa 225 kW (306 CV). Un grande vantaggio per la squadra corse, in quanto Patrick sviluppa prodotti BMW e MINI a tempo pieno e, grazie ad anni di test, conosce il sito di prova di Miramas.

"Durante il nostro rollout a marzo, il compito era fondamentalmente quello di garantire che la MINI John Cooper Works funzionasse. Presso il centro di prova del BMW Group a Miramas, abbiamo potuto testare ogni aggiornamento. Oltre alle prove di resistenza obbligatorie e al set-up, siamo stati in grado di apportare modifiche e riparazioni rapidamente sul posto", dichiara Friedhelm Thelen, team leader della Bulldog Racing.

"Ho guidato la MINI John Cooper Works per la prima volta nella 24 ore a Miramas. La MINI John Cooper Works è nuovissima, ed è proprio per questo che è affascinante vedere quanta strada abbia già fatto. Siamo stati in grado di fare sempre più chilometri ogni giorno e iniziare con il lavoro di configurazione e il test degli pneumatici. La mia impressione sulla vettura è sempre più positiva.  Per me è stato un grande piacere poter contribuire e lavorare per fare una grande gara al Nürburgring".

Bulldog Racing continuerà il programma di sviluppo con la nuova MINI John Cooper Works sul Nordschleife nelle prossime settimane. La prima gara sarà dal 06 all’ 08 maggio 2022 alla ADAC 24h Qualifiers al Nürburgring.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 ore del nürburgringmini john cooper works





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.