A- A+
Motorsport
Nissan Formula E Team: doppio podio per Rowland a Berlino

Il Nissan Formula E Team ha vissuto un weekend trionfale a Berlino, con Oliver Rowland che ha conquistato due terzi posti consecutivi nelle gare di sabato e domenica.

Questo successo porta Rowland a sei podi nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2023/24.

Le qualifiche si sono rivelate una sfida per il team, con Rowland e il suo compagno di squadra, Sacha Fenestraz, che si sono piazzati rispettivamente 15° e 16° sabato e 16° e 17° domenica. Nonostante queste difficoltà, Rowland ha dimostrato una straordinaria capacità di recupero, risalendo ben 13 posizioni nella gara di domenica e consolidando il suo terzo posto.

La prestazione di Rowland è stata lodata dal General Manager di Nissan Formula E, Tommaso Volpe, che ha sottolineato l'efficacia della strategia aggressiva adottata. Volpe ha anche espresso soddisfazione per la presenza del CEO di Nissan, Makoto Uchida, che ha assistito alle prestazioni del team.

Sacha Fenestraz ha avuto un fine settimana più travagliato. Nonostante una gara di rimonta sabato che lo ha visto concludere in nona posizione, la domenica è stata caratterizzata da un incidente che lo ha costretto al ritiro. Fenestraz ha espresso frustrazione per la sfortuna che lo ha colpito, ma ha anche mostrato determinazione a migliorare nelle prossime gare.

Il Campionato mondiale ABB FIA Formula E tornerà tra due settimane in Cina, sul Circuito Internazionale di Shanghai, dove il Nissan Formula E Team spera di continuare a massimizzare i risultati.

 






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.