A- A+
Motorsport
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Nel contesto avvincente del Misano World Circuit, il Porsche Carrera Cup Italia 2024 ha offerto spettacolo già nel suo primo weekend di gare.

Dopo una notturna mozzafiato sabato, la risposta di Keagan Masters a Larry Ten Voorde ha scaldato la pista nella seconda gara domenicale.

Se la prima gara aveva visto Ten Voorde prevalere nel buio, sfruttando la sua abilità e rapidità, la seconda gara è stata il palcoscenico di una rimonta significativa da parte di Masters. Il giovane sudafricano del Team Q8 Hi Perform ha saputo sfruttare un errore del rivale olandese nei primi giri per poi prendere e mantenere il comando, lasciando Ten Voorde a gestire le insidie di Simone Iaquinta e un contatto che ha visto quest'ultimo uscire dalla lotta per la vittoria.

Lirim Zendeli, debuttante in GT con il team Ombra Racing – Centro Porsche Bergamo, ha impresso il suo marchio assicurandosi il terzo posto, mentre Francesco Braschi e il tedesco Gianmarco Quaresmini hanno completato le prime cinque posizioni, dimostrando il crescente livello competitivo del campionato.

Nella Michelin Cup, il panorama è stato altrettanto movimentato con la vittoria di Francesco Maria Fenici e la rimonta di Alberto De Amicis, seguiti da una penalizzazione post-gara a Luca Pastorelli che ha rimescolato il podio.

Con questi risultati, il campionato si prospetta estremamente competitivo. I prossimi appuntamenti vedranno i piloti sfidarsi su circuiti prestigiosi come Imola, Mugello, Vallelunga e Monza, promettendo ulteriori scintille in questa stagione eccitante del Porsche Carrera Cup Italia






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.