Nuova Jeep Wrangler Rubicon affronta il mitico Rubicon Trail
La nuova Jeep® Wrangler Rubicon, ha affrontato in California (USA) l’iconico tracciato del Rubicon Trail
La nuova Jeep Wrangler Rubicon è stata messa alla prova sull’impegnativo tracciato del Rubicon Trail, tra le montagne a cavallo tra la California e il Nevada.A fine agosto, una carovana di Wrangler, nella specialistica versione Rubicon, la più abile nella guida off-road, ha affrontato il leggendario tracciato off-road ad ovest del lago Tahoe. Si tratta di un percorso estremamente duro che si arrampica su rocce, pendii e altopiani, e su cui l’inarrestabile Rubicon si è trovata perfettamente a proprio agio, superando ogni ostacolo naturale, anche grazie a un equipaggiamento specifico per l’off-road di prim’ordine. Infatti, ciascun esemplare era dotato di riduttore off-road Rock-Trac, inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo e Active Sway Bar System, il sistema di disconnessione elettronica che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.Equipaggiate con il nuovo turbo benzina da 2,0 litri e il famoso propulsore 3.6 litri benzina, le nuove Wrangler
Rubicon impegnate nell’impresa americana si sono affidate anche ad un’ altezza da terra pari a oltre 25 cm e ad angoli di riferimento ai vertici nella categoria: angolo di attacco pari a 36,4°, un angolo di dosso pari a 25,8° e un angolo di uscita pari a 30,8°. Inoltre, il rapporto massimo di riduzione è di 77,2:1 sulle versioni a benzina e la capacità di guado di 76 cm.
La nuova Jeep Wrangler è stata Introdotta da settembre nei principali mercati europei, la nuova Jeep Wrangler - quarta generazione del fuoristrada che vanta le migliori performance off-road - incarna perfettamente lo spirito di Jeep, ben descritto dal claim "Go Anywhere, Do Anything". La nuova Wrangler ribadisce le sue qualità di regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso protagonista assoluta da utilizzare tutti i giorni in città grazie a eccellenti livelli di comfort, allo stile autenticamente Wrangler e alla dotazione tecnologica con soluzioni avanzate. Il risultato finale è la Wrangler più performante di sempre nella guida off-road grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede: due avanzati sistemi di trazione (Command-Trac e Rock-Trac), bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. La gamma di motorizzazioni della nuova Wrangler è stata arricchita con l'introduzione di due importanti novità - un turbo diesel da 2,2 litri e un turbo benzina da 2,0 litri. Entrambe le nuove motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a otto marce, novità assoluta per la gamma Wrangler.
Iscriviti alla newsletter