A- A+
Auto e Motori
Nuova Porsche Macan: più potente, filante e sportiva

Con tre versioni Macan, Macan S e Macan GTS il SUV compatto Porsche spazia dai 265 CV del quattro cilindri turbo ai 380 del V6 biturbo di S che salgono a 440 CV nella GTS

La Porsche Macan giunge alla terza generazione, e si appresta a confermare il grande successo delle versioni precedenti che hanno venduto oltre 600.000 unità: la prima innovativa del 2014 e la seconda del 2019 che ha portato in dote il V6 biturbo e l’uscita di scena della versione Diesel. Con il MY2022 Porsche vitaminizza le tre motorizzazioni con una bella iniezione di cavalli, affinando il design ora ancor più sportivo.

La Porsche Macan GTS è dotata del V6 2,9 litri biturbo che ora eroga 60 CV in più per un totale di 440 CV e una coppia massima di 550 Nm per una velocità massima di 272 km/h e uno 0-100 km/h in 4,3 secondi. Sempre col V6 Macan S, con 26 CV in più del modello precedente, raggiunge i 380 CV e 520 Nm per una velocità massima di 259 km/h e uno 0-100 in 4,6 secondi. Il compatto quattro cilindri in linea due litri turbo della Macan sale a 265 CV per 232 km/h di velocità massima e 6,2 secondi da 0 a 100 km/h. Tutte sono dotate di cambio PDK sette marce a doppia frizione e del sistema di trazione integrale PTM Porsche Traction Management.

Porsche rinnova il design della nuova Macan affinando l'aspetto esterno: il frontale ridisegnato con un inserto dello stesso colore della carrozzeria enfatizza la larghezza; la sezione centrale del muso della nuova GTS è nera, così come altri suoi elementi; la parte posteriore si chiude ora verso il basso con un nuovo diffusore più tecnologico. I fari principali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS) e gli specchietti retrovisori esterni dal design sportivo sono ora di serie su tutti i modelli.

La nuova Porsche Macan è disponibile in 14 colori inclusi i nuovi Papaya Metallizzato e Blu Genziana Metallizzato e il Verde Pitone per la Macan GTS con pacchetto GTS Sport. Con le offerte “colore personalizzato” e “colore a scelta”, Porsche Exclusive Manufaktur amplia notevolmente anche le possibilità di personalizzazione. Di serie, inoltre, vengono montati cerchi più grandi: si parte dai 19” per la Macan, 20” per la Macan S e 21” per la Macan GTS. Alla gamma sono stati aggiunti sette nuovi modelli di cerchi.

Porsche ha impreziosito gli interni con modifiche radicali, a partire dalla nuova console centrale ridisegnata, dove le superfici touch prendono il posto dei classici interruttori. Nella parte inferiore c'è un vano portaoggetti aperto con una capacità maggiore rispetto a prima. Sopra la console spicca il display touch full HD da 10,9”, il cuore del Porsche Communication Management (PCM). Nella nuova Macan l'orologio analogico integrato nella parte superiore del cruscotto è ora di serie. Nuovi anche i volanti ereditati dalle ultime Porsche 911 e Panamera.

Porsche Macan GTS può ora essere equipaggiata con un nuovo pacchetto per una maggiore dinamicità: il pacchetto GTS Sport. Oltre all’iniezione di cavalli della nuova Porsche Macan GTS, il pacchetto GTS Sport aggiunge ampie modifiche all'interno e all'esterno, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa. Grazie al bloccaggio trasversale completamente variabile a controllo elettronico, una maggiore coppia motrice raggiunge la ruota posteriore esterna alla curva, a tutto vantaggio della guida in curva. Pirelli ha disegnato sartorialmente per Macam il suo pneumatico ad alte prestazioni, che offre trazione e motricità eccellenti su fondi asciutti fino a consentire l'utilizzo in pista, fornendo comunque anche un’elevatissima tenuta su asfalto bagnato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gammamacanmotorizzazioniporscheprezzi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.