Auto e Motori
Opel svela la nuova Corsa
Nuova opel Corsas è ancora più audace, ancora più emozionante, ancora più intuitiva e con motorizzazioni elettriche e ibride
Ancora più precisi: fari a matrice Intelli-Lux LED® con 14 elementi LED
Dal 2019, i fari a matrice Intelli-Lux LED®, adattivi e anabbaglianti, dimostrano come Opel Corsa metta a disposizione di tutti le più recenti innovazioni nel segmento delle utilitarie. I nostri ingegneri lavorano continuamente per sviluppare nuove soluzioni e anche la nuova Opel Corsa trae vantaggio da questo impegno. Un totale di 14 elementi LED, anziché otto, controllabili singolarmente, assicurano un’illuminazione da stadio che ora “esclude” gli altri utenti della strada in modo ancora più preciso di prima.
Leggi anche Opel punta sull'elettrificazione della sua gamma
Inoltre, sono presenti molti altri sistemi di assistenza avanzati che rendono la guida e le manovre più rilassate. L'offerta spazia dalla nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, al cruise control adattivo, al limitatore di velocità, al sistema di protezione delle fiancate Flank guard, fino all’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.
Più potente, più efficiente: Opel Corsa Electric con una batteria migliorata e un nuovo motore
Opel Corsa Electric sarà disponibile con due varianti di propulsione elettrica: La piccola bestseller sarà offerta con 100 kW/136 CV di potenza e un’autonomia ulteriormente migliorata fino a 357 km2 o con 115 kW/156 CV di potenza e un’autonomia massima di 402 km (ciclo WLTP2). Con la sua batteria elettrica e 260 Nm di coppia disponibili, la Opel Corsa Electric non è quindi solo altamente efficiente, ma garantisce anche un puro piacere di guida in ogni condizione. E, quando deve essere ricaricata, è possibile farlo rapidamente. Con una ricarica rapida a 100 kW, la batteria raggiunge l'80% della capacità totale in soli 30 minuti (20-80%)4.
I nuovi arrivati della gamma di propulsori offrono divertimento al volante ma in modo responsabile: per la prima volta, Opel offrirà ai clienti la possibilità di passare all’ibrido con un sistema a 48 V. I motori da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione. In futuro, questi sistemi integreranno l’ampia offerta dei propulsori, insieme ai motori a combustione altamente efficienti e alla motorizzazione full-electric di Opel Corsa Electric, continuando a promuovere con coerenza l’elettrificazione del marchio tedesco.