A- A+
Auto e Motori
RAM rinnova la partnership con Red Bull KTM Factory Racing

Il team KTM si rinnova: il talento dei giovani riderLa stagione 2023 vede l’agguerrito team Red Bull KTM Factory Racing Motocross presentarsi con un volto differente. KTM ha deciso di puntare fortemente sui giovani, valorizzando il talento di Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts, che competono tutti in sella ad una KTM 250 SX-F. Il punto di riferimento nel team resta Jeffrey Herlings, al settimo anno nella categoria, in sella alla 450 SX-F. Confermata invece la gamma Enduro con Josep Garcia su KTM 250 EXC-F e Manuel Lettenbichler in sella alla KTM 300 EXC TPI.

RAM 1500 TRX: il compagno ideale per i team KTMProgettato e testato per affrontare le condizioni più difficili con estrema capacità e durata, il RAM 1500 TRX rappresenta il modello di punta del marchio americano. Non a caso sarà il principale veicolo presente anche in questa stagione al fianco dei team Red Bull KTM Factory Racing.Con un motore HEMI® V-8 da 6,2 litri sovralimentato da 702 cavalli e un cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti ad alta capacità, il veloce e potente pick-up da mezza tonnellata offre prestazioni senza compromessi e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Caratterizzato da raffinatezza e ricercatezza da leader del segmento – con interni lussuosi con materiali pregiati, un'incredibile attenzione ai dettagli, qualità e comfort di guida – RAM 1500 TRX presenta peculiarità mai offerte prima in un pick-up.In grado di guadare l'acqua fino a 80 cm/812 mm, di trainare fino a 3.674 kg e di avere una capacità massima di carico utile di 594 kg, per affrontare le condizioni più difficili con una capacità estrema, il modello spicca per guida e maneggevolezza, ai vertici della categoria, e per una messa a punto orientata alle corse ad alta velocità, che offre ancora più capacità in strada o sulle strade extraurbane.Inoltre, il RAM 1500 TRX si rinnova periodicamente grazie all’introduzione di serie speciali che presentano dettagli e tratti distintivi in continua evoluzione. La presentazione della prossima versione è in programma ad aprile, durante le gare, con un modello che si contraddistinguerà per lo speciale colore della carrozzeria e grafiche dedicate.

I veloci e potenti RAM 1500 al fianco dei team KTMIl RAM 1500 Rebel è la scelta giusta per tutti coloro che cercano un veicolo per guidare fuori strada senza paura, grazie alle numerose caratteristiche di questo modello, come il cofano sportivo, le sospensioni ammortizzate con un rialzo di 1 pollice e un'altezza da terra di 9,7 pollici, gli pneumatici Goodyear Wrangler Duratrac da 33 pollici adatti a tutti i terreni, il sistema di controllo della discesa e il Selec-Speed control (disponibile sui modelli 4x4). Il RAM 1500 Rebel è disponibile con due motorizzazioni (3,6L V6 eTorque e 5,7L V8 Hemi eTorque, che raggiungono 395 CV, 555 Nm di coppia e 5235 kg di capacità di traino massima che consentono alla RAM 1500 Rebel di superare qualsiasi ostacolo) e con interni accattivanti disponibili anche con finiture rosse. La natura aggressiva e sportiva del Rebel lascia comunque spazio a una fantastica esperienza di guida, grazie alla tecnologia avanzata che caratterizza gli interni e ai numerosi sistemi di monitoraggio.Il RAM 1500 Laramie si distingue per la combinazione di prestazioni, carico utile, lusso e tecnologia ai vertici della categoria, che lo rendono uno dei modelli più venduti in Europa, ma anche per l'enorme disponibilità di opzioni e pacchetti. Questo truck ha 2 motorizzazioni disponibili: 3.6L V6 eTorque e 5.7L V8 Hemi eTorque, che gli permettono di raggiungere la potenza di 395 CV e 5230 kg di traino massimo. Il Laramie è eccellente anche dal punto di vista tecnologico, con un touchscreen da 12 pollici, l'avviamento del veicolo a distanza, l'assistenza alla frenata avanzata, l'avviso di collisione anteriore con frenata attiva e vari comfort di guida, tra cui i sedili riscaldati, il controllo automatico della temperatura a due zone, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento della corsia. Il modello Laramie concordato nella partnership include anche il pacchetto Night Edition, una serie di caratteristiche premium e di aggiornamenti estetici come i sedili in pelle, le finiture interne nere, il badge nero Night Edition e gli specchietti riscaldati.

RAM 1500 REV, la potenza dell’elettrificazioneAl tempo stesso il marchio si sta avvicinando alle soluzioni di mobilità elettrica, in una vera e propria rivoluzione cominciata nel corso dello scorso anno. Il 2023 si è aperto con una importante novità in questo senso, con RAM che ha confermato il nome del suo primo pick-up 100% elettrico: si chiamerà RAM 1500 REV e rappresenta il primo passo nell’ambizioso obiettivo di portare sul mercato i migliori prodotti elettrificati del settore. Il veicolo sarà un riferimento nel segmento di sua competenza, offrendo la migliore combinazione delle caratteristiche più importanti per i clienti: autonomia, carico utile, capacità di traino e rapidità di ricarica.Come dichiarato da Mike Koval Jr, CEO del Brand, la produzione del nuovo RAM 1500 REV inizierà il prossimo anno e sarà presentato ufficialmente al pubblico nei prossimi mesi.

RAM conferma anche la collaborazione con AEC e KWAAl fianco di RAM, confermati anche i due Partner Commerciali Internazionali AEC & KWA per la spettacolare partecipazione dei veicoli e la loro gestione operativa nelle diverse tappe dei campionati.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ramred bull ktm factory racing





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.