A- A+
Auto e Motori
Renault Italia lancia “re-w@rd” per i clienti di Megane e-tech eletric

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia

Cosa è la blockchain?

La blockchain è un registro de-centralizzato, governato da regole precise e da un meccanismo di consenso condiviso ed automatizzato, che permette di processare transazioni, aggiornando allo stesso tempo l’intera rete, istantaneamente e senza alcuna intermediazione. Per esempio, due attori (aziende o individui che siano), anche laddove non si conoscano, possono fare transazioni tra di loro (come scambiarsi valuta, o comprare e vendere asset digitali), senza la supervisione di un’istituzione terza che faccia da garante, come per esempio una banca. Tutte le transazioni sono raccolte in blocchi permanenti e crittografati - da qui il nome 'block - chain', ovvero catena di blocchi, tra loro collegati.

Che cos’è un Non-Fungible Token (NFT)?

L’ NFT è un gettone non riproducibile, un’unità digitale, unica e irripetibile, registrata sulla blockchain che certifica l’originalità di un bene o servizio proprio come un certificato di autenticità. Diventati popolari come immagini digitali in due dimensioni, gli NFT si sono arricchiti di contenuti, acquisendo il consenso di larga parte del mercato attuale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
megane e-tech eletricrenault italiare-w@rd





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.