Auto e Motori
Sbarca in Europa a inizio 2024 la nuova Jeep Wrangler
Performante come non mai offre una nuova iconica griglia frontale, inedite funzioni di sicurezza attiva, airbag laterali a tendina di serie e touchscreen 12,3
La nuova Wrangler 4xe 2024 nasce dall’obiettivo di Jeep di diventare il marchio produttore di SUV più “green” al mondo, offrendo una libertà a zero emissioni e realizzando i SUV più performanti e sostenibili sul mercato. Grazie a un potente motore a combustione anteriore e a una sorprendente propulsione elettrica posteriore che eroga la coppia su richiesta, la nuova Jeep Wrangler 4xe 2024 offre potenzialità off-road leggendarie ed è la più capace di sempre, con le migliori prestazioni della categoria. L’impiego di alluminio in porte, cofano, cardini, passaruota e telaio del parabrezza dona maggiore leggerezza e resistenza; questi elementi, uniti al portellone posteriore in magnesio, aiutano a ridurre il peso e ad abbattere consumi ed emissioni. Gli ammortizzatori sono messi a punto per garantire un equilibrio ottimale tra guidabilità su strada e potenzialità off-road leggendarie, offrendo allo stesso tempo comfort di guida, maneggevolezza ideale ed eccellente controllo del rollio della carrozzeria. La sicurezza dei passeggeri è stata uno dei punti cardine dello sviluppo della nuova Jeep Wrangler 2024, che offre oltre 85 dotazioni per la sicurezza attiva e passiva disponibili su richiesta.
Tutti i modelli 2024 saranno dotati di serie di airbag a tendina laterali per la prima e la seconda fila, che vanno ad aggiungersi agli airbag anteriori e laterali del guidatore e del passeggero anteriore. La versione 2024 della Wrangler è dotata di cinture di sicurezza esterne per la seconda fila con pretensionatori e limitatori di carico. Inoltre, la vettura presenta miglioramenti strutturali per garantire la massima protezione in caso di impatti laterali. La nuova Jeep Wrangler 2024 si basa su un’estetica scultorea, immediatamente riconoscibile grazie ai dettagli di design caratteristici del marchio. La Wrangler è inoltre disponibile in 10 accattivanti livree. Oltre a offrire la funzionalità e la versatilità tipiche di Jeep, i raffinati interni della nuova Wrangler sono ricchi di dotazioni e tecnologie di alto livello. La consolle centrale, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite che si abbinano perfettamente al design orizzontale del cruscotto.
Il gruppo propulsore più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler massimizza l'efficienza e garantisce fino a 51 km di guida puramente elettrica. Per soddisfare la richiesta dei clienti di un propulsore tradizionale, in mercati selezionati come Germania, Italia, Polonia e Spagna sarà reso disponibile un lotto limitato di Wrangler 2024 dotate di propulsore I-4 turbocompresso da 2,0 litri. Il motore turbocompresso a quattro cilindri in linea da 2,0 litri con sistema Engine Stop-Start (ESS) eroga una potenza di 272 CV e una coppia di 400 Nm ed è abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce.