A- A+
Politica
25 aprile, il ritorno di Fini è una nuova grana per Meloni. Ecco perchè
Gianfranco Fini e Giorgia Meloni

Insomma, da un certo punto di vista Fini sta riproponendo una pillola avvelenata alla Meloni che i conti col il fascismo pensava di averli già fatti in Europa e nel mondo. La sua scelta atlantica proprio quando due partner, Salvini e Berlusconi, erano amici di Putin e lei stessa lo è di Orban, sta lì a dimostrarlo.

Ora Fini le rompe le uova nel paniere riproponendosi nelle sue vesti di padre nobile. Vuole qualcosa? C’è da chiedersi. Una risposta è che Fini, dopo aver scontato l’embargo monacense vuole tornare alla politica attiva e l’occasione delle Europee del 2024 sono una occasione che pare cadere a pennello. O forse l’ex leader dell’MSI vuole –non richiesto- solo completare l’opera di Fiuggi?

In ogni caso una bella grana per la premier che ha vinto proprio azzeccando la formula magica di allontanamento dal fascismo e di qualche strategica strizzata d’occhio al popolo dei nostalgici. Una risposta viene dal cognato della premier Francesco Lollobrigida: “Non è il suo tempo. L’ex leader di An viene spesso strumentalizzato dalla sinistra. L’unica certezza è che Giorgia è riuscita in quello che lui non è stato in grado di realizzare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilefinimeloni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.