Politica

Brindisi, Fusco candidato: così ritorna l'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle

di Fabiana Agnello

Elly Schlein aveva fatto intendere di voler puntare a una riapertura del raggio d'azione, con alleanze con tutti gli interlocutori. La Puglia laboratorio

Amministrative, Fusco: “Soluzione parcheggi e attrattiva: questa città lo diventerà”

“Anche qui la viabilità, dobbiamo renderla attrattiva dobbiamo assolutamente fare un nuovo piano che consenta i parcheggi nella città perché abbiamo un porto meraviglioso che ci invidia tutta Italia, e può diventare il luogo degli eventi insieme al pala eventi che si sta realizzando che porteremo a termine garantendo tutte le risorse che sono necessarie. Non voglio sentire più che si va a Mesagne per attrattiva, guai a sentirlo perché la nostra città offre tanta bellezza”.

E, allora, l’avvocato racconta aneddoti legati alla propria adolescenza: dalle passeggiate con gli amici ai primi baci con le fidanzatine all’ombra delle Colonne romane, guardando il mare. Ricordi condivisi dai tanti partecipanti alla conferenza che hanno riconosciuto la passione e l’amore per la città di Brindisi che, forse, qualcuno, nel tempo, ha messo da parte.

Amministrative, Fusco: “Voglio assicurarmi che il porto sia polifunzionale”

“Il porto avrà la mia massima attenzione, adesso mi tocca realizzare quello che ho detto: Brindisi senza il porto non sarebbe Brindisi. Ricordiamoci quello che dicevano i romani: ‘Tre sono i porti: quello di giugno, quello di luglio e quello di Brindisi’ noi dobbiamo tornare a essere famosi nel mondo. Abbiamo la base logistica Onu e non la valorizziamo. Voglio assicurarmi che il porto sia polifunzionale. Il polo logistico, la zona commerciale, la zona passeggieri, la zona crociere. Onestamente quando i passeggeri scendono accanto alle navi carboniere, io mi vergogno e dovrò parlarne con il presidente dell’autorità portuale. Sarà un problema che bisognerà risolvere”.