Politica
Brindisi, Fusco candidato: così ritorna l'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle
Elly Schlein aveva fatto intendere di voler puntare a una riapertura del raggio d'azione, con alleanze con tutti gli interlocutori. La Puglia laboratorio
Amministrative, Fusco: “Nessuna rottura con l’amministrazione precedente: porto pacificazione come il generale Rabin”
“Nessuna rottura con l’amministrazione precedente, voglio portare pace in questa città, dico e credo di avere le carte in regola per poterla portare. Proprio per il mio passato, il quale credo è a tutti noto e dico facendo un paragone enorme: la pace tra Israele e Palestinesi è stata fatta da Yitzhak Rabin, generale che aveva occupato i territori e aveva le carte in regola per firmarla. Il mio passato da ambientalista garantisce che faremo degli accordi di pacificazione con le imprese perché oggi sono imprese compatibili perché altrimenti non vengono neanche finanziate. Datemi la fiducia e io cambierò Brindisi”.
Poi il candidato Roberto Fusco si collega alla rivendicazione iniziale del presidente del consiglio di Brindisi ‘Non rinneghiamo il percorso fatto fino a ora con l’amministrazione’ che ora appoggia la sua candidatura: “Non sciogliete il consiglio comunale per non infliggere del male alla città con un commissariamento di 40 giorni. Noi dobbiamo guardare gli interessi dei cittadini, resterebbero veramente sorpresi dallo scioglimento. E aggiungo che non sono favorevole alla tassa di imbarco in aeroporto. Unico elemento di discontinuità con la vecchia amministrazione”.