A- A+
Politica
Brindisi, Fusco candidato: così ritorna l'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle
Conferenza stampa 

Amministrative Brindisi, il candidato Fusco: “Il primo punto è la lotta alla povertà”

“Il primo punto che mi interessa di questa città è la lotta alla povertà che peraltro è il primo punto dell’Agenda Onu 2015. Siamo la città che fornisce risorse energetiche chimiche, energetiche all’Italia e noi siamo diventati sempre più poveri e questo non è possibile. Perché il denaro passa per questa città e noi dobbiamo fare in modo questo denaro arrivi ai cittadini. Per cui la lotta alla povertà sarà al primo posto e nell’immediato dovranno esserci politiche di ausilio alla povertà perché è bellissima come traguardo a un anno a due anni, ma avremo a breve emergenze di chi non ha da mangiare a mezzogiorno. Questo richiede interventi che il comune può fare e deve fare immediati, urgenti”.

Amministrative Brindisi, il candidato Fusco: “Serve inclusione sociale, attenzione alle periferie"

“Poi l’inclusione sociale, le periferie. Sono isolate, lo raccontiamo da vent’anni, ma non si è mai fatto nulla. Abbiamo due assi di aree principali rettilinei su cui non c’è una corsia preferenziale. A livello di aree portare iniziative culturali nei quartieri periferici, includerli nelle iniziative scolastiche, mettere a disposizione i locali del comune anche per presidi di sanità”.

Amministrative, Fusco: "Decongestionare pronto soccorso è urgenza da risolvere entro 100 giorni dall’insediamento"

Dobbiamo assolutamente decongestionare il pronto soccorso che è un emergenza. Come lo possiamo fare? Cercando di sviluppare una medicina territoriale nei vari quartieri in modo che il pronto soccorso diventi l’istanza per i casi più gravi, non gestibili a livelli territoriale. Ovviamente in questo andremo in continuità con quello che è stato fatto da questa amministrazione come per esempio l’idea di realizzare il nuovo ospedale di Brindisi. È un’ottima idea”. Noi la porteremo avanti ma la città non può aspettare questa realizzazione, la città ha bisogno di urgenze da risolvere nei cento giorni successivi all’insediamento.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.