A- A+
Politica
Berlusconi in Parlamento: offerte a 2 senatori di FI per la loro poltrona
Foto LaPresse

Berlusconi in Parlamento: offerte a 2 senatori di FI per la loro poltrona. Retroscena

Silvio Berlusconi riabilitato può tornare in Parlamento prima di quanto non si creda. L’ex premier non ha bisogno di elezioni anticipate dopo la decisione del tribunale di Milano di sospendere gli effetti della legge Severino e restituirgli la candidabilità.

Grazie al Rosatellum è sufficiente che si liberi un seggio occupato da uno dei parlamentari di Forza Italia eletti nei collegi uninominali. In questo caso verranno indette elezioni suppletive per sostituire il deputato o il senatore e ridare al collegio il proprio rappresentante.

Berlusconi potrebbe usufruire della rinuncia volontaria di uno dei suoi parlamentari. E in queste ore secondo quanto risulta ad Affari, si vocifera che sono in corso contatti con un paio di senatori di Forza Italia eletti al nord in collegi uninominali blindati. In cambio di qualche contropartite importante. Ad esempio è imminente la tornata elettorale al Csm,  che porta anche l’elezione di membri laici... Qualcunque sia la promessa che verrà strappata dal senatore in questione, il ritorno di Berlusconi in Parlamento sembra essere molto vicino.

Tags:
berlusconi riabilitatoberlusconi senatoberlusconi senatoreforza italiagovernogoverno m5s legagoverno lega m5s





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.