Berlusconi in Parlamento: offerte a 2 senatori di FI per la loro poltrona
Berlusconi riabilitato: ora può tornare in Parlamento velocemente. Ecco come
Berlusconi in Parlamento: offerte a 2 senatori di FI per la loro poltrona. Retroscena
Silvio Berlusconi riabilitato può tornare in Parlamento prima di quanto non si creda. L’ex premier non ha bisogno di elezioni anticipate dopo la decisione del tribunale di Milano di sospendere gli effetti della legge Severino e restituirgli la candidabilità.
Grazie al Rosatellum è sufficiente che si liberi un seggio occupato da uno dei parlamentari di Forza Italia eletti nei collegi uninominali. In questo caso verranno indette elezioni suppletive per sostituire il deputato o il senatore e ridare al collegio il proprio rappresentante.
Berlusconi potrebbe usufruire della rinuncia volontaria di uno dei suoi parlamentari. E in queste ore secondo quanto risulta ad Affari, si vocifera che sono in corso contatti con un paio di senatori di Forza Italia eletti al nord in collegi uninominali blindati. In cambio di qualche contropartite importante. Ad esempio è imminente la tornata elettorale al Csm, che porta anche l’elezione di membri laici... Qualcunque sia la promessa che verrà strappata dal senatore in questione, il ritorno di Berlusconi in Parlamento sembra essere molto vicino.