A- A+
Politica
Casa, Di Maio: fondo per acquisto prima abitazione per giovani coppie
Foto: LaPresse

"Un fondo per aiutare le giovani coppie ad acquistare la prima casa" aumentato di 100 milioni. Lo annuncia su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio, spiegando che il fondo "concede garanzie fino al 50% del mutuo per l'acquisto o per la ristrutturazione di un immobile dal valore massimo di 250 mila euro". Di Maio riferisce di aver ricevuto nelle ultime settimane "tantissimi messaggi da parte di giovani coppie"; "mi hanno raccontato - spiega - che vorrebbero pianificare il loro futuro, metter su famiglia, avere un figlio. E poi vorrebbero comprare una casa, ma per farlo hanno bisogno di garanzie. Quello che questi giovani mi raccontano sono le stesse cose che hanno chiesto a chi e' venuto prima di noi. Il problema principale e' che spesso si ritrovano senza un contratto stabile. Per questo, con il decreto dignita', abbiamo puntato a far crescere i contratti a tempo indeterminato, mentre in questi giorni abbiamo lavorato ad aumentare di 100 milioni di euro il Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa per le giovani coppie". "Cosa significa? Che sara' lo Stato - afferma il ministro - a dare le dovute garanzie alle giovani coppie per ottenere il mutuo". "Ogni singola persona ha il diritto di poter pianificare il proprio futuro, ha il diritto di poter guardare avanti e costruire la propria vita. E' la normalita' che dobbiamo creare in Italia. Questo - conclude - e' un altro piccolo passo. Non ci fermiamo".

Commenti
    Tags:
    casaluigi di maiogiovani coppieprima casafondo di garanzia





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.