A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini fa saltare il vertice a tre con Berlusconi e la Meloni

Tensione alle stelle nel Centrodestra. O meglio, tra Salvini e Berlusconi. Venerdì scorso ad Arcore avrebbe dovuto esserci il secondo incontro a tre tra il leader della Lega, l'ex Cavaliere e Giorgia Meloni. Saltato per "motivi di agenda", spiegano fonti qualificate ad Affaritaliani.it, è stato poi rifissato per mercoledì 19 a Roma. Ma Salvini ha fatto saltare tutto affermando che ha forti dubbi sull'opposizione di Forza Italia al governo e al Pd e che non ha nulla da dire a Berlusconi, almeno fino al referendum del 4 dicembre.

Questa volta, però, Fratelli d'Italia non si schiera con il Carroccio. Fonti vicinissime alla Meloni spiegano ad Affaritaliani.it che, probabilmente, l'uscita del segretario leghista serve a "pompare la manifestazione anti-Renzi del prossimo 12 novembre a Firenze", di cui finora praticamente non si è parlato, e quindi Salvini "ha deciso di prendere di mira le reti Mediaset". Secondo Fdi, l'importante era il primo incontro a tre, quello che è servito a sanare la rottura dopo la divisione delle Amministrative a Roma e Torino, e ora - anche se non si stracciano le vesti per la decisione di Salvini - "il rischio è quello di rovinare il tentativo di dimostrare che esiste un'opposizione di Centrodestra pronta per le elezioni qualora Renzi perdesse il referendum sulle riforme".

In sostanza, la Meloni tiene una linea a metà tra l'ex Cav e la Lega, certamente non gradisce le parole dei vertici Mediaset per il sì ma ritiene l'intransigenza anti-Berlusconi di Salvini dannosa, in quanto accredita la tesi del premier-segretario del Pd che dopo di lui ci sono solo i 5 Stelle (proprio perché il Centrodestra è in frantumi). Insomma, questa volta non c'è l'asse Salvini-Meloni contro il leader di Forza Italia. La numero uno di Fratelli d'Italia stavolta sta in mezzo e non segue il segretario leghista nella nuova crociata anti-Mediaset.

Tags:
berlusconi salvini meloni





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.