Politica

La Piazza, apre Giorgetti. Dal 27 al 29/8 a Ceglie Messapica (Br).Tutti i nomi

Dal 27 al 29/8 a Ceglie Messapica l'evento di Affaritaliani.it. Tra gli ospiti Conte, Salvini, Berlusconi, Giorgetti... Tutti i nomi

Si è tenuta presso la sala istituzionale del Comune di Ceglie Messapica (Brindisi) la conferenza stampa per la presentazione de "La Piazza, la politica dopo le ferie", l'appuntamento tanto atteso con il salotto estivo cegliese della politica nazionale, ideato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, evento patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica e dalla Regione Puglia, con la collaborazione dell'associazione La Piazza.

Tanti gli ospiti invitati e attesi per la IV edizione, che si terrà nell'ultimo weekend di agosto, nei giorni 27, 28 e 29 in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica (Brindisi).


LA PIAZZA A CEGLIE MESSAPICA DAL 27 AL 29 AGOSTO: APRE IL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO GIORGETTI
 

ceacad87 8eea 439d afc9 d67b1c58f459
 

Sarà Giancarlo Giorgetti, ministro dello sviluppo economico nel governo Draghi e vicesegretario federale della Lega, ad aprire (in collegamento via Skype) la quarta edizione de “La Piazza, la politica dopo le ferie”, la kermesse organizzata da Affaritaliani.it, con il patrocinio della regione Puglia ed il Comune di Ceglie Messapica, in programma dal 27 al 29 agosto prossimi.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento diventata, ormai, tappa obbligata del dibattito politico nazionale, si è svolta questa mattina, giovedì 12 agosto, presso la sala istituzionale del Comune messapico, alla presenza di Angelo Maria Perrino, ideatore e direttore di Affaitaliani.it, il sindaco Angelo Palmisano, il vice Mariangela Leporale. E ancora Marcello Antelmi e Cristina Elia, le anime organizzative della kermesse. 

Fitto il calendario delle presenze: si comincia venerdì 27 agosto con Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia, che salirà sul palco allestito nel cuore pulsante cittadino, piazza Plebiscito, dove si alterneranno, la stessa sera, il leghista Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero dell'economia e delle finanze nel governo Draghi e Antonio Misiani, (PD), viceministro dell'economia e delle finanze.

La prima uscita di Giuseppe Conte da leader del Movimento 5 Stelle è prevista, proprio a Ceglie Messapica, sabato 28 agosto. Conte ha scelto la Piazza di Affaritaliani.it (è la quarta volta consecutiva), prima di una serie di tappe che lo porterà in giro per l’Italia per arricchire il suo programma di governo in vista della convention organizzativa degli iscritti al Movimento.

L’evento chiuderà domenica 29 agosto con Matteo Salvini e in collegamento telefonico Silvio Berlusconi. Interverranno, inoltre, il sindaco di Milano Beppe Sala, Guido Crosetto, Valeria Fedeli, Roberta Pinotti, Ettore Rosato, Gianluigi Paragone, il virologo Fabrizio Pregliasco sugli scenari epidemiologici autunnali, mentre il sondaggista Roberto Baldassari (direttore generale della Lab2101) presenterà in esclusiva per la Piazza le previsioni sulle elezioni comunali dei sindaci di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. 

Tanti i temi che verranno affrontati: le cose da fare dopo le ferie, dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica, alle votazioni per i sindaci e consiglieri comunali delle principali città italiane, dall'impatto autunnale del Covid sull'economia e sulla società ai progetti di rilancio dell'economia nazionale grazie ai fondi del Pnrr in arrivo dall'Europa.

ufficiostampa@lapiazzaitaliana.it
 

M5S: PRIMA USCITA DI CONTE DA LEADER A LA PIAZZA A FINE AGOSTO - Giuseppe Conte sceglie la Piazza di Affaritaliani.it per la sua prima uscita pubblica da nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Confermata l'ultimo week end di agosto la sua presenza a Ceglie Messapica (Brindisi) per la quarta volta consecutiva. La fortunata kermesse tra trulli e masserie salentine organizzata dal primo quotidiano digitale, divenuta ormai una tappa obbligata del dibattito politico nazionale, e' prevista per le serate del 27-28-29 agosto alle 20,30. Tema: le cose da fare dopo le ferie, dall'elezione del nuovo presidente della Repubblica, alle votazioni per i sindaci e consiglieri comunali delle principali citta' italiane, dall'impatto autunnale del Covid sull'economia e sulla societa' ai progetti di rilancio dell'economia nazionale grazie ai fondi del Pnrr in arrivo dall'Europa.