A- A+
Politica
Corruzione, la sinistra in piazza contro Toti: "Tiene in ostaggio la Liguria"

Liguria, sinistra unita contro Toti. Grande manifestazione a Genova per chiedere le sue dimissioni

Si riunisce il "campo largo" a Genova per una manifestazione contro il governatore della Liguria Giovanni Toti. La sinistra chiede che il presidente si dimetta dopo lo scandalo che lo ha travolto. Toti è ai domiciliari dallo scorso 7 maggio con l'accusa di corruzione. Anche il tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di revoca della misura cautelare. L’obiettivo della sinistra unita, da Schlein a Conte a Fratoianni-Bonelli, è quello di "liberare la Liguria tenuta in ostaggio" e di fatto lanciare una nuova offensiva al governo di Giorgia Meloni, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali del prossimo autunno ai quali potrebbe, quindi, aggiungersi anche il voto anticipato in Liguria.

Leggi anche: Genova, Toti incontra Salvini: l'ok della Procura, ora manca il sì del Gip

E proprio sulla richiesta di dimissioni la coalizione di centrosinistra si sta schierando compatta, ancora una volta. "Occorre votare. Subito. Conta più Giovanni Toti o un milione e mezzo di liguri? – ha commentato ieri Ferruccio Sansa, ex candidato alla presidenza della Regione con una coalizione di centrosinistra, rilanciando ancora una volta la necessità del voto anticipato. Un commento che nel giro di pochi minuti ha trovato risonanza in tutti i partiti del campo progressista, vale a dire Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra. Circola la data di giovedì 18 luglio per questa grande manifestazione a Genova, ma manca ancora l'ok del Comune che sta prendendo tempo. I consiglieri di Toti: "Servono 15 giorni per ottenere le autorizzazioni".






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.